I 3 cani sono stati educati a resistere alle tentazioni di ogni genere. Il loro umano mette una salsiccia davanti ad ognuno di loro e da il commando “aspetta”. Ma guardate cosa fa il piccolino quando finalmente arriva il commando “vai”

Elmo e i suoi due amici più grandi sono cani molto educati. Il loro papà ha insegnato loro le buone maniere… e loro sono bravissimi. Se il loro papà dice “aspetta” nessuno di loro si muove… nemmeno una succulente salsiccia riesce a tentarli.

Insegnare ai nostri cani l’obbedienza non è una cosa brutta o un’imposizione senza senso. Immaginate che uscite con il vostro cane a fare una passeggiata e per terra, davanti a voi notate una polpetta… Un cane non addestrato si butterà senza pensare nemmeno un secondo… il suo istinto gli dirà di mangiarla in un sol boccone. E se quella polpetta fosse avvelenata o piena di chiodi potreste perdere il vostro amico a 4 zampe.

Ma se riuscite ad addestrare il vostro cane a fermarsi al commando e resistere alla tentazione … potreste salvargli la vita. Nel video che vi invitiamo a guardare succede esattamente questo: tre cani che mostrano la loro bravura. Il loro papà da loro il via ma guardate il più piccolo, il cucciolo di nome Elmo.

Con uno scatto fulmineo si getta e mangia in un sol boccone anche le salsicce degli altri 2 cani… che rimangono di stucco e senza capire nulla…

Il video è molto divertente e il proprietario dei 3 cani confessa che Elma fa sempre così. Per questa ragione ha deciso di filmare e postare il video. Il piccoletto è davvero bravo a rubare le salsicce da sotto il naso degli altri due. Evidentemente i suoi riflessi sono migliori dei loro e il fatto di essere più piccolo è anche un vantaggio.

Articoli correlati