‘Devo far adottare le mie cagnoline e queste sono le mie condizioni’. Inizia così l’annuncio di una donna che cerca di dare via le sue 2 cagnoline ma quando arriva ad esporre le motivazioni

Una donna di 39 anni di Auckland, di nome Kim Girbin, sta morendo per colpa di un tumore arrivato in fase terminale è questo l’ha spinta a prendere la decisione più difficile del mondo. Ha messo un annuncio su Trade Me in cui cerca casa alle sue 2 cagnoline, TJ, 10 anni e Bella, 6 anni, una bellissima femmina di volpino che ama le coccole e una morbida pomeranian-terrier mix. Dalle sue parole si capisce il dolore e la sofferenza della donna costretta a dare via i suoi migliori amici.

Kim dice che le due cagnoline sono come sorelle e che per loro cerca un’adozione di coppia. Ha deciso di cercare una famiglia per loro adesso, che ce la fa ancora perché teme che, tra poco, la malattia potrebbe impedirglielo. Le sue parole sono struggenti e fanno male ma mostrano il suo amore per queste due cagnoline.

“Ho un cancro in fase terminale” dice la donna “e faccio fatica ad occuparmi delle mie 2 bambine. Non ho più la forza e l’energia che occorre per accudirle e ho dovuto prendere una decisione sofferta.”

Kim, che ha una figlia ed è anche nonna da poco, si è ammalata di tumore al colon e, a giugno dell’anno scorso i medici le hanno dato massimo 18 mesi di vita. Sono passati 14 mesi e la donna sta sempre peggio. I cani non possono rimanere con sua figlia che non ha una casa e una situazione economica adatta ad occuparsi di loro. In più, avendo un figlio piccolo, non ha nemmeno molto tempo a disposizione e la donna vuole il meglio per le sue cagnoline.

Il racconto di Kim continua: “TJ, la volpina di 10 anni, ama stare sotto le coperte mentre Bella preferisce dormire con le zampe per aria accanto al letto. Non hanno grandi necessità ma amano fare brevi passeggiate sulla spiaggia. Non sono più giovanissime e preferiscono stare stese al sole e dormire. Per loro cerco una famiglia con bambini grandi o una coppia di pensionati. Fanno parte dalla mia famiglia da quando avevano solo poche settimane di vita. TJ è più indipendente e ama stare per i fatti suoi mentre Bella è più appiccicosa e cerca sempre la compagnia umana. Entrambe sono vaccinate, microcippate, sterilizzate e ben educate.”

Kim cerca qualcuno che possa occuparsi di loro così come si meritano ma che continui a mandarle delle foto e tenerla aggiornata dopo l’adozione. Kim chiude con una frase commovente…

“Il cancro è terribile ma non è nulla paragonato al fatto di dover dare via le mie cagnoline. Per loro sarà difficile separarsi da me. Vorrei far fare una settimana di prova ai potenziali adottanti”

L’annuncio della donna è stato visto, fino ad adesso 17.000 volte, molto più degli altri annunci. Speriamo che Bella e TJ trovino subito una nuova famiglia.

Articoli correlati