Lo arrestano perché non sopprime il cane e la gente da ragione alla polizia

Questa vicenda ci arriva da Olympia, Washington. Un uomo di Thurston County è stato arrestato martedì perché si era rifiutato di sopprimere il suo cane. Ma, anche se può sembrare una cosa assurda, molti pensato che la polizia abbia fatto la cosa giusta.

Gli agenti sono stati chiamati sul posto per sequestrare 4 cani appartenenti a un uomo che viveva in un camper. Sotto il camper c’erano le cucce dei cani, piene di pulci e sporchissime. Uno dei 4 cani, una femmina, era in uno stato indescrivibile. Aveva delle fratture aperte, aveva la schiena spezzata e le sue ferite erano infette. Viveva in una pozza di urina e di di feci e le sue zampe posteriori erano consumate perché si trascinava sul terreno.

Ma andiamo indietro nel tempo a gennaio di quest’anno quando la cagnolina era stato investita da una macchina. In seguito al colpo il povero animale è rimasto paralizzato. Il veterinario che l’aveva visitata, subito dopo l’incidente, aveva visto che le sue ferite erano terribili e aveva proposto all’uomo di farla sopprimere, visto che non si poteva intervenire chirurgicamente per migliorare le sue condizioni.

Ma sopratutto, la soppressione si rendeva necessaria per evitare che la cagnolina continuasse a soffrire. Ma l’uomo si era rifiutato di farlo, anche per non pagare la tassa per l’eutanasia. Ha riportato Spaz a casa e, con la scusa che non riusciva a separarsi da lei, l’ha tenuta in vita… facendola affrontare dei dolori indescrivibili.

La sua fidanzata, ogni volta che veniva a trovarlo lo pregava di fare l’eutanasia a Spaz ma lui non l’aveva mai ascoltata. Erika Johnson, l’agente che ha portato la cucciola dal veterinario, si è detta scioccata da quello che ha visto. Ha detto che la cagnolina viveva fuori, nella sporcizia, su una coperta sporca. Aveva delle fasciature fatte con dei calzini che l’uomo le aveva messo per nascondere le fratture esposte.

Le punte delle zampe erano piene di vermi… non c’era nessuna possibilità per salvarla e hanno dovuto sopprimerla per mettere fine alle sue sofferenze. Dal 15 di gennaio, quando era stata colpita dalla macchina, Spaz viveva in quelle condizioni. Il proprietario è stato arrestato e dovrà rispondere di maltrattamenti sugli animali. La cauzione è stata fissata a $160,000. Speriamo che paghi per quello che ha fatto alla povera Spaz.

Fonte: nypost.com

Articoli correlati