Le zanzare tormentano voi e i vostri amici a 4 zampe? Ecco un trucco che tutti dovrebbero conoscere e che è migliore dei repellenti chimici

La stragrande maggioranza delle persone è felice per l’inizio dell’estate, soprattutto dopo una primavera dai toni molto simili all’autunno, ma sicuramente la presenza delle zanzare non entusiasma nessuno.

Questi insetti molto irritanti sono soliti rovinare le serate in giro ma anche le notti a letto, grazie al loro ronzio fastidioso, a meno che non ci si cosparga la pelle di repellente. Se avete lo stesso problema, vi consigliamo di leggere quanto segue: ciò che vi proponiamo è una ricetta molto semplice e naturale, che non irrita la pelle e che soprattutto non contiene sostanze chimiche e tossiche…ma non per questo meno efficace!

Come se non bastasse, gli scienziati hanno riscontrato che alcune miscele naturali risultano molto più efficaci dei repellenti classici. Oltre al fatto che le punture di zanzara sono molto fastidiose, soprattutto quando la pelle prude tutta la notte, non bisogna dimenticare che talvolta possono essere pericolose, indipendentemente dalla zanzara o dalla zona climatica, visto che le malattie come la malaria o la zika possono diffondersi ovunque. E poi va anche ricordato che, una volta avuta la puntura, è buona cosa trattarla, quindi è necessario comprare creme apposite: con la ricetta che leggerete non ne avrete più bisogno!

Serviranno:
1. 15 gocce di olio essenziale di eucalipto

2. 15 gocce di olio essenziale di limone

3. Un cucchiaio di estratto di vaniglia

4. 1 dl di vodka o di alcool isopropilico

Gli olii vanno mescolati con l’alcool e la vaniglia, per poi mettere il tutto in un recipiente con vaporizzatore per facilitarne l’applicazione. Questa ricetta è fantastica anche da spruzzare sui cani, sui quali ha un’efficacia di circa 4 ore, come per gli umani, in cui la protezione contro le zanzare è del 97%, contro l’84% delle sostanze chimiche. Con questa magica miscela sembrerà quasi di essere invisibili agli occhi delle zanzare!

Articoli correlati