Era immerso nelle acque fangose del lago e cercava di rimanere a gala. L’avevano incatenato a un blocco di cemento… condannato a morire in un modo atroce… abbiamo cercato di salvarlo ma lui non si fidava più degli umani… sarebbe morto lì se quella donna non avesse avuto un’idea… ha cominciato a buttargli…

Come si fa a guadagnare la fiducia di un cane deluso e ferito dagli esseri umani? Lentamente.

Venerdì mattina, Tonya Hampton, volontaria di Great Plains SPCA, ha ricevuto una chiamata in cui le veniva comunicato che c’era un cane incatenato a un blocco di calcestruzzo sul mollo del lago Longview a Kansas City lei non ha perso tempo… si è diretta sul posto velocemente. Mentre lei e le persone che si erano radunate sul posto aspettavano l’arrivo degli agenti di Jackson County animal control, i custodi del parco sono riusciti a lanciare un guinzaglio intorno al collo del povero animale che stava sprofondando nel fango e stava per annegare nelle acque del lago.

 

Piano piano sono riusciti a trascinarlo fuori dalle acque fangose del lago e hanno provato a liberarlo dal blocco di cemento. Ma il cane era diffidente e spaventato e non voleva avvicinarsi agli umani… era stato un umano a fargli questo e lui non voleva fidarsi. Per guadagnarsi la sua fiducia Tonya ha usato il cibo… ha cominciato a buttargli dei pezzi di carne e il cane, che era affamato, e si è avvicinato piano.

E questa si è dimostrata la strategia vincente. Il povero cucciolo è stato liberato dal blocco di cemento ed è entrato senza esitazioni dentro una gabbia. I volontari l’hanno portato al rifugio dove Deputy (così è stato chiamato il cucciolone) all’inizio, era un po’ diffidente ma poi si è rilassato e ha deciso di fidarsi.

I volontari l’hanno lavato perché era pieno di fango e lui ha apprezzato molto questo bagno caldo. Sembra essere un cane molto educato e dolcissimo. Risponde ai comandi vocali e si vede che ha vissuto in una casa. Adesso ci sono molte persone disposte ad adottarlo e siamo sicuri che troverà la famiglia perfetta per lui. Grazie a tutte queste persone che si sono unite per salvare Deputy da un destino crudele…

Articoli correlati