“Quando ho visto i 2 pitbull azzannando il mio cane non ci ho pensato e mi sono gettato sopra di lui, proteggendolo con il mio corpo. Tutto quello che è successo dopo è stato terribile…”

Vi parliamo spesso di cani che proteggono i loro umani e che non si tirano indietro quando si tratta di rischiare la vita per salvare quella di un amico.

Ma in questo caso a rischiare la vita è stato l’umano. Vi vogliamo raccontare quello che è successo  quella notte, perché bisogna sapere quali sono i pericoli quando si ha un cane e come riuscire ad evitarli.

Tutto è stato ripreso da una telecamera di sicurezza. L’uomo di nome Ryan Tempany, era uscito a fare una passeggiata con il suo bassotto Baxter sul Darlingsford Boulevard di Melton, Australia.

All’improvviso, come dal nulla, sono comparsi 2 pitbull che hanno attaccato il povero bassotto. La prima reazione di Ryan è stata quella di alzare Baxter in aria ma i cani saltavano e riuscivano a morderlo comunque. Ecco perché Ryan ha deciso di stendersi sopra il suo cane, coprendolo e proteggendolo con il suo stesso corpo, mentre continuava a chiedere aiuto.

Non ha pensato che i due pitbull potessero morderlo in faccia e sfigurarlo… ha pensato solo a proteggere il suo amico a 4 zampe.

I 2 pitbull hanno continuato ad attaccare e Ryan a difendere Baxter disperatamente fino a quando alcuni residenti non hanno sentito le sue urla e si sono precipitati.

Prima sono arrivati 2 uomini che non hanno avuto il coraggio di intervenire… poi gli altri. Una donna ha portato una sedia uno dei 2 uomini è riuscito a mettere in fuga i cani usandola come arma.

Ryan e Baxter sono rimasti a terra, sotto shock. L’uomo non riusciva a riprendersi dallo spavento. Fortunatamente sia lui che il suo cane non hanno avuto ferite gravi.

Qualche giorno dopo Ryan ha dichiarato che non ce l’ha con i 2 cani… ma con i loro proprietari che li hanno lasciati liberi. Quando si decide di adottare un cane appartenente a una razza forte e potenzialmente pericolosa, devi essere in grado di controllarli e assicurarti che non scappino via.

Ecco il video integrale di quei momenti concitati:

Articoli correlati