“Io ho un tumore e mi restano pochi mesi di vita. Per favore non lasciate che i miei due pelosetti finiscano in strada”.

“Io ho un tumore e mi restano pochi mesi di vita. Per favore non lasciate che i miei due pelosetti finiscano in strada”. Queste sono state le parole struggenti di una donna che si è presentata nei giorni scorsi insieme ai suoi 2 cani anziani alle porte di un canile di Batimore. I volontari del Baltimore Animal Rescue and Care Shelter (BARCS) hanno raccontato che la dona era visibilmente sofferente e che tremava con le lacrime agli occhi.

La scena è stata talmente commovente e triste che tutti i presenti non sono riusciti a fermare le lacrime. La donna teneva stretti al petto i due cani e piangeva. Ha raccontato di aver saputo che il suo tumore non le lasciavo molto da vivere e di essere impossibilitata ad occuparsi dei suoi amati cani. Non era sposata e non aveva figli e loro, Bruno e Caramel, erano i suoi unici affetti.

Bruno ha 18 anni mentre Caramel ha 17. Entrambi sono in buona salute, considerando la loro età. La donna li aveva salvati dalla strada quando erano piccolini ed era terrorizzata all’idea di vederli di nuovo in strada. Ha pregato, con le lacrime agli occhi, i funzionari del canile di non sopprimerli e di cercare di trovare per loro una nuova sistemazione. Lei sperava che i cani venissero adottati insieme ma si sarebbe accontentata anche di un’adozione separata.

Il momento peggiore è stato quando li ha dovuti lasciare e andare via. Si è sentita male e hanno dovuto chiamare un taxi per portarla a casa. Le hanno promesso, però, che le avrebbero fatto avere notizie sui cani il prima possibile.

Bonded senior dogs

E il destino, questa volta, ha dato una mano. Dopo pochi giorni, Bruno è Caramel sono stati adottati insieme da una coppia di uomini che hanno visto la loro dolcezza e conosciuto la loro triste storia.

Siamo sicuri che avranno una bellissima vita insieme ai loro nuovi papà.

Fonte: petrescuereport.com

Articoli correlati