Due cani gettati come spazzatura durante l’uragano Matthew sono vivi grazie all’intervento dei vicini

Per intere settimane la popolazione si era preparata per l’arrivo del devastante uragano Matthew. Si sapeva che sarebbe arrivati e che avrebbe portato distruzione. In questo caso, pero, più devastante dell’uragano è stata la cattiveria umana per questi due adorabili cuccioli.

Ieri, l’8 ottobre, una donna di nome Susan Stanley si è affacciata alla finestra e ha visto che qualcuno aveva lasciato accanto ai bidoni dell’immondizia una gabbia con lo sportello aperto. Uscendo di casa ha potuto vedere anche chi erano gli “abitanti” di quella minuscola gabbietta: due adorabili cagnolini. Chi li aveva portati li ha pensato bene di abbandonarli durante l’uragano Matthew, fregandosene di quello che poteva succedere a queste due anime innocenti.

Susan ha provato a prenderli, uscendo sotto la pioggia e chiamandoli ma i due cani non si sono avvicinati. Ha chiamato la Humane Society of Tampa Bay che si sono precipitati sul posto e sono riusciti a catturarli. Ma prima dell’arrivo dei volontari Susan è riuscita a scattare qualche foto che poi ha postato sul suo profilo Facebook. La donna racconta che vedere i due cuccioli in mezzo alla strada, sotto la pioggia, mentre aspettavano con fiducia il ritorno della loro mamma e del loro papà, l’ha fatta commuovere e che il suo cuore si è stretto per il dispiacere.

I due cagnolini, un maschio e una femmina, sono stati battezzati Francesca (la nera) e Casanova (color miele). Potrebbero avere circa 12-18 mesi e i veterinari pensano che potrebbero essere fratelli. Sono un misto tra la razza Yorkie e la razza Lhasa Apso. Anche se sono molto sporchi e il loro pelo è in pessimo stato sembrano essere in buone condizioni fisiche. I volontari li hanno portati al sicuro e saranno adottabili cominciando con il 12 di ottobre.

Speriamo che troveranno una famiglia che li ami e che li tratti come si meritano da adesso fino alla fine delle loro vite.

Articoli correlati