Cane trovato bloccato in un granaio sembra un altro dopo che eliminano quasi 16 kg di pelliccia

Vi racconteremo la storia di Lazarus, il cane intrappolato nel suo stesso pelo. La prima volta che ho sentito la sua storia non potevo crederci che è rimasto in queste condizioni per così tanto tempo.

Quando Lazarus è stato salvato dal granaio in cui viveva rinchiuso, c’era così tanta sporcizia e feci che bloccavano la porta, che per aprirla i volontari hanno dovuto spalare. Appena hanno visto il cane, tutti i presenti hanno sentito come il cuore li si stringeva. Era difficile da credere quello che i loro occhi vedevano. Nessuno poteva dire da quando il cane era lì ma giudicando dalla crescita del suo pelo doveva essere un periodo spaventosamente lungo.

Appena è stato salvato Lazarus è stato portato dal toelettatore che l’ha rasato eliminando quasi 16 kg di pelo. Prima di essere rasato i volontari non sono riusciti nemmeno a capire quale fosse la grandezza effettiva del cane.

Lazarus era rimasto intrappolato nella stalla per così tanto tempo, che la sua pelliccia era cresciuta arrivando a nascondere completamente tutto il suo corpo.

Il proprietario del cane era un malato terminale che soffriva anche di disturbi psicologici. Un membro della sua famiglia, venendo a conoscenza dell’esistenza del cane aveva chiamato Jessica Kincheloe, una volontaria che operava per un’organizzazione animalista in Tennessee.

Una volta eliminato il pelo e la sporcizia Lazarus è diventato un altro cane.

Lazarus non era abituato al rasoio ma i volontari hanno cercato di stressalo il meno possibile. Appena sono riusciti ad eliminare il pelo che li ricopriva il collo, il cane sembra aver capito che lo stavano aiutando e si è tranquillizzato.

Era molto triste vedere che non conosceva il significato della parola amore. Loro hanno fato di tutto per insegnargliela.

Adesso Lazarus si sta rimettendo in forma presso il centro Big Fluffy Dog Rescue. Rimarrà lì per circa due mesi per abituarsi alla sua nuova vita e poi sarà disponibile per l’adozione.

Fonte: littlethings.com

Articoli correlati