Un Cane Guida Per Ciechi Perde La Vista Dopo 6 Anni. Guardate Cosa Ha Fatto Il Suo Umano

Edward è un cane guida per ciechi e vive con il suo umano, Graham Waspe, da circa sei anni. Da poco, però, Edward ha sviluppato cataratte ad entrambi gli occhi e i medici gli hanno dovuto asportare i bulbi oculari.

Graham Waspe, il suo amico umano, è stato devastato perché nessuno meglio di lui poteva capire cosa significasse diventare ciechi.

A questo punto serviva una soluzione: Opal è stata la risposta a tutti i loro problemi.

Walkies! Graham Waspe, who is registered blind, with his blind guide dog Edward (left) and his new guide dog Opal (right) who now guides both of them on walks
Adesso Opal, la bellissima labrador di 2 anni, guida sia Edward che Graham.

Best buddies: The Waspes say the two dogs have got on fine since they came together, with Opal taking Edward to all his old haunts

I due sono subito diventati amici. Opal è arrivata nelle loro vite a novembre e le ha cambiate, rendendole migliori.

La moglie di Graham, Sandra, 58 anni, dice che, nonostante la sua cecità, Edward ama farsi grattare la pancia dai bambini del quartiere. Questo labrador di 8 anni è ufficialmente in pensione ma, la perdita della vista non gli impedisce di mantenersi attivo e scattante.

Man (and dog's) best friend: Graham Waspe cuddles up with guide dog Opal (left) and Edward at his home

Tante coccole e amore!

Popular: The two dogs have attracted a large number of admirers during their tours of schools and community groups in Suffolk

Graham vive con i cani guida dal 2004 e conosce bene questi animali ma Edward è speciale per lui. Quando hanno saputo che doveva essere operato per rimuovere entrambi gli occhi, sia lui che sua moglie Sandra hanno pianto tanto.

I tre sono molto conosciuti nella zona e sono molto impegnati in varie iniziative. Graham raccoglie fondi per varie cause umanitarie e porta i suoi cani nelle scuole per far capire a bambini come svolge il suo lavoro un cane guida.

I tre sono inseparabili e tutti li conoscono e li ammirano. Sono inseparabili e nessuno li ferma. Il loro legame è molto forte. La gente del quartiere li conosce e li ammira. Questa storia ci dimostra quanto sia importante un cane nelle nostre vite e come, la sua presenza sia fondamentale in molti casi. Purtroppo Edward ha perso la sua vista ma ha saputo reagire.

 

Fonte: dailymail.co.uk

Articoli correlati