L’hanno Salvata Qualche Ora Prima Dell’Eutanasia. Il Giorno Dopo La Cagnolina Aveva Una Sorpresa Per Loro

Si chiamano Kill Shelter e non è difficile capire il perché. Sono dei rifugi per animali che sopprimono i cani e i gatti che nessuno vuole adottare. Si trovano in vari parti del mondo. In questo caso siamo in America. La cagnolina che la volontaria tiene in braccio nel video è arrivata in questo rifugio per gli animali da un Kill Shelter in Texas.

Doveva essere sottoposta a eutanasia in giornata a causa del sovraffollamento del canile ma i volontari di un’associazione che operava sul territorio (The Vet Ranch) l’avevano vista e l’avevano richiesta, dicendo che avrebbero trovato per lei un’adozione.

L’hanno chiamata Holly e a un primo controllo hanno scoperto che era incinta di 5 cuccioli. La stessa sera Holly è rimasta da sola nell’ambulatorio perché doveva essere tenuta sotto controllo. Il giorno dopo, quando sono rientrati i volontari e il personale medico, Holly aveva una (o dovremo dire 5) bellissima sorpresa per loro: aveva partorito durante la notte.

I suoi 5 cuccioli erano tutti sani e pieni di vitalità e Holly ha saputo cavarsela da sola, guidata solo dal suo istinto. I medici hanno fatto tutti gli accertamenti e hanno tenuto sotto controllo i 5 cuccioli per essere sicuri che tutto andava per il meglio.

 

Sia la mamma Holly che i suoi bellissimi cuccioli sono stati affidati a delle persone disposte a offrire loro stallo fino all’adozione. Potete immaginare cosa sarebbe successo se i volontari non sarebbero intervenuti per salvare Holly dall’eutanasia.

A volte la vita è crudele e altre volte ci riserva delle belle sorprese. Ogni nostro gesto ha delle conseguenze su noi stessi e sugli altri. Chi adotta un cucciolo deve essere consapevole che si prende un grande impegno. Abbandonare un cane significa firmargli la condanna a morte perché, molti di loro, non sono in grado di sopravvivere. Ecco perché noi vi consigliamo di fare sempre queste scelte in modo ragionato e consapevole.

Articoli correlati