8 Mesi Fa, Aveva Le Misure Di Un Dirigibile. Guardate Com’è Diventato Adesso Questo Cagnolino

Vi presentiamo Vincent. È un bassotto di sette anni che vive a Houston, in Texas. Per molti versi, lui è proprio come qualsiasi altro cane: ama correre, mangiare ed essere un normale animale da compagnia. Ma otto mesi fa, avreste fatto fatica a riconoscere Vincent, quando è stato scoperto dal gruppo di soccorso animale K-9 Rescue a casa del suo defunto proprietario.

Con un peso di quasi 18 chili, Vincent era praticamente immobile, a causa delle sue dimensioni gigantesche. Non era solo un cane grasso… era patologicamente obeso con una massa di grasso corporeo che superava il 62,7%. In più, Vincent soffriva anche di colesterolo alto, problemi alla schiena e aveva notevoli difficoltà a camminare. Tutte le previsioni erano contro di lui e pochi pensavano che sarebbe mai stato in grado di raggiungere di nuovo il peso forma e riprendere una vita normale.

Per fortuna, gli angeli del gruppo di soccorso animale K-9 Rescue e la persona che lo ha adottato, Melissa Anderson, hanno preso a cuore il caso di Vincent e l’hanno aiutato a seguire una dieta bilanciata abbinata a tanto esercizio fisico. All’inizio, il nuovo programma è stata una vera sfida per Vincent, che soffiava e sbuffava la maggior parte del tempo. Ma il tenace Vincent è stato determinato e ha mantenuto un atteggiamento allegro sempre. Ha iniziato con un programma di routine composto da sedute di nuoto, pensate per facilitare il lavoro delle sue articolazioni che dovevano sopportare un peso notevole. Dal nuoto Vincent è arrivato a fare 5-6 passeggiate di un’ora ogni settimana lungo le strade del suo quartiere.

Adesso Vincent è un cane completamente diverso. Da un peso massimo di 18 chilogrammi è diventato un meraviglioso peso piuma di quasi 8 chilogrammi. Ora potremmo anche chiamarlo Vinnie il Magro! Ha più energia che mai, gode di ottima salute e può avere il meglio dalla vita. Dopo aver perso peso, Vincent è finalmente in grado di partecipare ai semplici piaceri della vita di cane, come trovarsi una fidanzata o andare al parco per fare delle belle passeggiate.

Vincent ci ricorda che ci sono centinaia di cani in tutto il mondo in situazioni simili, sia perché sono stati ingozzati in modo eccessivo dai loro proprietari sia perché soffrono di malnutrizione come conseguenza di un abbandono. Tutti noi possiamo fare la nostra parte per aiutare i cani come Vincent sostenendo le organizzazioni di soccorso degli animali locali o nutrendo i cani randagi e segnalarli ai volontari.

Condividi questa storia con la speranza di riuscire ad aumentare la consapevolezza!

Articoli correlati