Il pitbull vede la bambina fare una ruota. Ma la sua reazione fa ridere l’intera famiglia!

Il video è stupendo, gli animali ci stupiscono ogni giorno di più. Questo cane osserva attentamente la sua padroncina umana che fa la ruota e cerca di imitarla. La posizione che il cane assume è molto tenera e goffa ma mette tanta allegria. 
Come potete notare, il cane in questione è un pitbull, e non sembra essere pericoloso, anzi …
I cani in genere sono tutti buoni, potrebbe anche esserci l’eccezione in cui uno di loro impazzisce, ma quasi tutti sono buoni. Spesso le cause per cui diventano aggressivi, sono da collegare a una cattiva educazione dei loro proprietari, oppure dal modo in cui sono trattati. Il cane del video è molto socievole perchè considerato un membro di tutta la famiglia. Lui addirittura cerca di imitare la bambina, segno che viene trattato alla pari di ogni componente della famiglia.
Questo è il modo giusto per crescere un animale, rispettandolo e amandolo e lui in qualche modo cercherà di ricompensare tutto l’amore che ha ricevuto.
Un bambino che cresce con un cane, sicuramente sarà un adulto migliore. Io ho cresciuto due figli con gatti e cani e sono delle persone meravigliose. Mi dispiace tanto vedere alcune mamme che cercano di spaventare i loro figli quando vedono un cane, non si rendono conto del danno che stanno facendo al loro figlio.
Un bambino che cresce con un animale, è più sano, più equilibrato e rispettoso della vita sia degli animali che delle pesone e dei deboli in particolare. Molti medici e psicologi, consigliano di adottare un cane nelle famiglie, porta equilibrio e responsabilità. La compagnia di un peloso aiuta anche ad uscire da un forte esaurimento nervoso ed è l’ideale per le persone anziane che però vanno accompagnate sempre da una persona che le possa controllare. Ad esempio una persona con la demenza senile, potrebbe dimenticare di far mangiare il cane. Quindi mai affidare senza controllo un animale. 
 
 

Articoli correlati