Dopo aver visto immagini di cani costretti al gelo in Italia, vi mostriamo un posto dove tutto ciò non esiste, un posto da prendere come esempio, un posto ricco d’umanità. Ecco, ieri sera, cosa hanno fatto queste persone per i nostri amici pelosi

Oggi scriviamo questo articolo perché vogliamo mostrarvi una foto che è stata scattata ieri e che sta diventando virale in tutta la Turchia. Racchiude così tanta umanità che nel giro di un solo giorno è arrivata anche in Italia. Amiamo vedere queste foto perché ci fanno riflettere e ci mostrano che c’è ancora un briciolo di speranza in un mondo che va sempre più verso l’oblio. Prima vi abbiamo fatto vedere la nostra situazione, la situazione italiana degli animali in questi giorni di neve e di gelo. Avete visto i cani di Amatrice e quelli di Campobasso, vi abbiamo chiesto aiuto e vi abbiamo chiesto di condividere il più possibile affinché qualcuno possa intervenire. Vi abbiamo mostrato la disperazione dei volontari e di come si stanno facendo in quattro pur di aiutarli. Ma adesso vogliamo regalarvi questa immagine e vogliamo che la guardiate attentamente:

 

E’ stata scattata ieri notte nel centro commerciale Atrium Bakirkoy ad Istanbul. Dopo la chiusura dell’attività, questa grande struttura e i grandi cuori di tutti i negozianti, hanno aperto le porte a tutti i randagi della città. Hanno dato loro la possibilità di dormire in un posto caldo e sopravvivere alla forte andata di gelo che in questi giorni sta mettendo a rischio la loro salute. Li hanno muniti di calde e morbide coperte e hanno provveduto a lasciargli cibo e acqua a sufficienza per tutta la notte. Non sappiamo chi sia stato l’autore della fotografia ma è stata postata sul profilo di diversi utenti della zona in più social network, Facebook, Twitter, Instagram e Imgur. Sta facendo il giro del mondo e soprattutto sta conquistando migliaia di cuori.

Non troviamo le giuste parole per descriverla perché questa è una di quelle immagini che non ne ha bisogno, una di quelle che parlano da sole e che riesce a darci una grande emozione.

Vi chiediamo di condividerla con lo scopo di regalare un po’ d’amore a tutti i cuori delle persone che amano gli animali e che sentono lo stesso loro dolore quando leggono le storie in cui sono vittime indifese.

Articoli correlati