Rompe il finestrino dell’auto per salvare un cucciolo che stava piangendo

Questa storia è accaduta tre mesi fa in Florida, a Pensacola precisamente

Era una giornata molto calda, fuori c’erano più di 30 gradi. Tutto è iniziato con diverse telefonate alla centrale di polizia. I passanti avvertivano gli agenti che di un cane solo e sofferente rinchiuso in una macchina.

L’agente Anthony Giorgio si è subito precipitato sul posto. L’auto era rovente, dentro aveva raggiunto quasi 90 gradi. All’interno un piccolo cucciolo di appena qualche settimana se ne stava rannicchiato da una parte mentre dall’esterno di udivano i suoi tristi lamenti. L’ufficiale ha tentato di aprile l’auto cercando di non provocare danni all veicolo. Ma era più complicato del previsto e il piccolo cagnolino continuava a piangere.

Il cuore del poliziotto si stringeva sempre di più ad ogni lamento, così decise di passare al piano B. Si mise in contatto con il sergente della centrale.

Ha frantumato il vetro con il suo manganello. Naturalmente si è prima assicurato della posizione del piccolo che era riparato da un sedile e le schegge sono cadute lontano da lui.

Intorno all’agente si era formata una gran folla. Tutti si erano fermati ad osservare il suo gesto eroico e molti di loro hanno anche contribuito ad aiutarlo. Non appena ha preso quella minuscola palla di pelo tra le sue braccia, la gente gli portava dell’acqua per reidratarlo. Nel viaggio verso la caserma Anthony ha acceso l’aria condizionata per rinfrescarlo.

Gli umani che lo avevano lasciato lì, sono stati rintracciati in pochissimo tempo. Sono stati denunciati per crudeltà verso gli animali e gli è stata fatta una multa di $ 150.

Le accuse potevano essere di tipo penale, ma purtroppo la sentenza ha deciso che il cagnolino doveva essere restituito a loro. Vi starete chiedendo perché, beh il motivo è che loro avevano la mamma del piccolo ed era troppo piccolo per separarlo già da lei.

Noi siamo pienamente d’accordo con il giudice, il posto migliore per lui è con la sua mamma ma non lo siamo riguardo agli umani. Non pensiamo che siano persone responsabili e non solo verso il cucciolo ma verso qualunque altro animale. Cosa sarebbe accaduto al cagnolino se l’agente non fosse intervenuto? L’auto era rovente, le temperature all’interno stavano superando i 90 gradi. Non sarebbe mai sopravvissuto.

Speriamo che i controlli in quella famiglia vengano fatti frequentemente dagli agenti, come è stato detto.

Una scelta discutibile che darà il modo anche a voi di esprimere la vostra opinione.

Vi lasciamo al post rilasciato su Facebook dalla pagina ufficiale di Pensacola Dipartimento di Polizia:

Traduzione:

Non farlo. Proprio no. Se lasci il tuo cane in una macchina sotto al sole, quel cane è soffre e noi faremo tutto quello che dobbiamo fare per liberarlo. O lei. Non importa, ci piacciono entrambi i tipi di cani. Porteremo il tuo cane al  Escambia Country Animal Shelter (rifugio) e porteremo te all’Escambia Country Detetion Facility (centro di detenzione). Entrambi riceverete attenzione, cibo e riparo, anche se di diverso tipo. Quindi, non farlo.

 

Condividete questa storia con i vostri amici.

 

Fonte: iheartdogs.com

 

Articoli correlati