Una storia tanto vicina a noi: la rivincita del piccolo Charlie il randagio coperto da qualcuno di cemento e lasciato agonizzante in un cespuglio…

Siamo qui a raccontarvi la storia di Charlie, l’adorabile gattona rossa che ha lottato con tutte le due forze per riprendersi la sua vita.

Tutto ha avuto inizio nel dicembre dello scorso anno a Brindisi. Charlie era un comune gatto randagio e lottava ogni giorno per procurasi piccole quantità di cibo. Viveva al freddo, cercando ripari sicuri per la notte. Ma questo non bastava, non solo non aveva mai conosciuto l’amore ma prima di esso, ha dovuto conoscere la cattiveria umana. Purtroppo non si sa chi sia stato ma qualcuno si è divertito a buttarle addosso della calce. Questa si è seccata sul suo corpo, indurendo il suo pelo e immobilizzandola. Si è trovata a vivere così per diversi e lunghi giorni, non poteva mangiare, non poteva spostarsi. Si è rannicchiata dietro ad una folta aiuola finché degli angeli non si sono accorti di lei.

L’aiuola in cui i volontari dell’associazione Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) l’hanno trovata era situata nel quartiere Sant’Elia. È stata avvistata da un cittadino che ha subito allarmato l’associazione.

È stata trasferita, urgentemente, in una struttura veterinaria. Come prima cosa i volontari hanno provveduto a rifocillarla, successivamente si sono trovati costretti a rasarla completamente. Charlie aveva una salivazione eccessiva a causa delle lesioni che aveva all’interno della bocca. Le stesse gravi lesiono che aveva anche sul collo, su tutti gli arti e sul dorso.

Per un lungo periodo non è riuscita a nutrirsi. Ogni giorno veniva medicata e sistemata in un ambiente pulito. Nella sua lettiera non dovevano veicolare batteri. È stata sottoposta a terapie antibiotiche, connettivina e disinfettanti.

Charlie tosata

Fortunatamente il suo corpo ha reagito subito alle cure e la riabilitazione è durata poco più di due mesi.

charlie-ricovero

La sua storia ha commosso migliaia di persone ed ogni singolo cittadino era disposto ad adottarla. Ma alla fine la scelta è ricaduta sulla signora Angela, una donna di buon cuore amante degli animali:

“Charlie è davvero un dono, è impossibile non innamorarsi di lei! Ti guarda e ti conquista. Semplicemente meravigliosa! Nonostante abbia subito le cattiverie di alcuni umani, lei sembra ricordare solo che gli umani l’hanno aiutata. Cerca il contatto umano. Si è perfettamente inserita in famiglia, io ho altri due gatti che con tempi diversi hanno fatto di lei la loro nuova sorellina. E’ una gioia vederla ogni giorno contenta. So di avere deciso bene quando mi sono candidata per l’adozione… e sono stata premiata, Charlie è con me”, le parole della donna.

Questo è il cambiamento di Charlie ottenuto grazie all’amore di tutte le persone che le sono state accanto:

Lo vedete il sorriso sul suo viso? Rappresenta una vittoria!

Vogliamo ringraziarvi tutti. Siamo felici di vedere oggi Charlie in tutta la sua bellezza

Condividete questa storia come segno di continua lotta da parte nostra contro gli abusi di questi indegno umani.

Fonte:www.tantestorie.it

 

 

Articoli correlati