Dopo la scomparsa del suo migliore amico, la sua malattia prese il sopravvento. Ma un giorno un miracolo bussò alla sua porta. La scena ha commosso il web

ÈCome tutti già saprete l’autismo è una malattia molto diffusa e non sempre facile da gestire. Una persona autistica presenta gravi disturbi nell’interazione sociale e nella comunicazione. Sapevate che gli animali domestici possono contribuire a migliorare la vita di queste persone?

Vogliamo mostravi questo video proprio per dimostrare quanto importante è un gatto nella vita di questo bambino. Il protagonista di questa storia è un bambino di 10 anni di nome Jared che soffre, per l’appunto, di autismo. Da diversi anni è entrato a far parte della sua vita un dolce amico a 4 zampe di nome Clyde. Grazie al gatto, Jared è riuscito fin da subito a migliorare, sembrava non avere più paura della socializzazione, con lui era a suo agio. La sua mamma era commossa nel vederlo così felice e anche se non era il tipo di persona che amava gli animali, decise che Clyde sarebbe diventato un membro della famiglia a tutti gli effetti. I giorni passavano e i due amici diventavano sempre più inseparabili, finché il destino non ha deciso di dividerli. Di ritorno a casa, dopo essere usciti per delle commissioni, Jared e la sua mamma si accorsero che il gatto non c’era. La finestra della cucina era aperta e probabilmente era uscito per una passeggiata. Ma i giorni passavano e Clyde non tornava. Jared iniziò a chiudersi in se stesso e la sua malattia tornò a prendere il sopravvento. Non sapendo più cosa fare la mamma allarmò tutto il vicinato e tappezzò l’intera città di volantini.

Un giorno, finalmente, mentre il bambino era a scuola, una vicina bussò alla porta. Quando la donna aprì, la vide con il micio in braccio. Erano diversi giorni che lo vedeva gironzolare nel suo cortile e quando si è imbattuta in uno dei volantini, l’ha riconosciuto e ha deciso di riportarlo alla sua famiglia.

La speranza di rivedere quel Jared felice era tornata nel cuore della mamma.

Nel video seguente potete vedere la scena di quando il bambino, di ritorno da scuola, trova Clyde sul lettone:

Una scena commovente che ci fa capire quanto importante è nella sua vita. Oggi sono trascorsi sei anni e i due amici sono più inseparabili che mai. Jared ama il suo gatto più di ogni altra cosa e noi siamo felici che grazie a lui riesce ad affrontare la vita e la sua malattia serenamente.

Condividete questa storia con i vostri amici, affinché tutti capiscano cosa è capace di portare un animale nelle vite di tutti noi!

 

Fonte: www.youtube.com

Articoli correlati