Il cane scomparso da giorni si presenta a sorpresa al funerale della sua amata umana, si avvicina alla bara…..

Si cerca disperatamente di dare interpretazione al loro comportamento, più passa il tempo più i cani ci lasciano senza parole per la dimostrazione d’amore che ci danno. Cosa questi animali abbiano nel cuore non lo riusciremo mai a sapere, i loro gesti sono così estremi che l’umano mai potrà capire….

La storia che vi raccontiamo è bellissima da una parte ma altrettanto triste dall’altra, amore fedeltà, amicizia, rispetto…tutto è racchiuso in queste poche righe. Dona Rosalba Quiroz vive in Messico, malata di un cancro incurabile, vive in un ranch fuori dalla sua città, Montemorelos. La sua giornata la trascorre in compagnia del suo fido amico Bayron, con lui fa tutto, le brevi passeggiate e le tante notti in bianco a causa del male.

Purtroppo la malattia di Dona Rosalba va avanti e lei necessita di più cure, è costretta a trasferirsi in città ma lei sa che Bayron l’aspetta e cerca di tornare il più spesso possibile al ranch. Quando le sue condizioni si aggravano la donna chiede al figlio di andare a prendere il suo cane e portarlo da lei ma, il ragazzo non lo riesce più a trovare per molti giorni. La donna muore qualche settimana dopo e, lasciando tutti senza parole, Bayron entra dove si stava svolgendo la cerimonia funebre. Si è avvicinato alla bara, ha voluto guardare per l’ultima volta la sua amica, poi si è accucciato per terra vicino a lei e lì è rimasto per tutto il tempo.

L’impresa di pompe funebri ha permesso al cane di rimanere, ha capito il momento e così si è svolta la cerimonia d’addio di Dona Rosalba, con figli amici parenti e il suo più grande amico.

Qualcuno dei famigliari della donna ha tenuto Bayron con se. Condividiamo per far capire alle persone che non sanno com’è grande l’amore che lega un umano al suo cane.

fonte:http://www.lastampa.it/

 

 

Articoli correlati