“Saranno i miei amici a pagare!”…Tutto è iniziato con questa frase e da allora è incredibile ciò che è riuscito a fare quest’eroe per centinaia di povere vite innocenti…

Oggi vi parliamo di un uomo che ha preso la sua vita e l’ha messa a completa disposizione di coloro che sono meno fortunati. Il suo nome è Uli Sharbinie e vive a Bogor, in Indonesia. Ora non è difficile immaginare la situazione precaria in cui vive la maggior parte della popolazione. Eppure quest’uomo ha sfidato fame e povertà pur di salvaguardare la sopravvivenza dei numerosissimi randagi che popolano le strade della sua città.

Tutto è cominciato quando ha trovato un gattino in condizioni pessime. Si è fatto centinaia di chilometri su uno scooter per raggiungere la prima città in cui poteva trovare un veterinario. Ma arrivato lì, le sue speranze si sono infrante quando il medico gli ha presentato la parcella per le terapie che sarebbero state necessarie al piccolo. Ad Uli non è importato, ha risposto “Saranno i miei amici a pagare!”

Ebbene gli amici di Uli sono tutte quelle persone che da ogni parte del mondo lo sostengono con generose donazioni e che spesso prendono anche un aereo per andare a trovare lui e i suoi piccoli angeli pelosi.

Lui ha sempre cercato di occuparsi dei randagi con cure fatte in casa, ma ci sono delle malattie o delle complicazioni che vanno per forza affrontate in uno studio medico. Ed è qui che intervengono i numerosi “amici” a cui Uli è tanto grato.

Kristen Connelly, dalla California, è una di loro. “Sono partita insieme a 3 amici per correre in suo aiuto non appena ho letto che cosa stava facendo quest’uomo straordinario.” racconta.

“Uli ha costruito un vero e proprio villaggio tutto con le sue mani, in cui ospita centinaia di randagi.”

“Li nutre cercando di trovare quanto più cibo per loro ed è anche riuscito a sensibilizzare molte persone della sua città che lo aiutano a dare una casa alle povere creature per strada.”

“E’ un esempio per tutto il mondo!”

“E’ bellissimo vedere come la difficoltà abbia riunito queste persone spingendole a lottare per un obiettivo comune.”

“Senza contare che grazie a loro vengono salvate centinaia di vite ogni giorno!”

“Penso che i mici sappiano cosa Uli stia facendo, perchè lo circondano con un amore e una dolcezza disarmanti!”

“Il suo gesto fa riflettere molto, soprattutto chi come noi vive in Paesi più fortunati economicamente”

“Non servono miniere d’oro per mettersi a disposizione degli altri.”

“Soprattutto quando la ricchezza maggiore risiede nel proprio cuore!”

Condividi la storia di quest’uomo straordinario con i tuoi amici. E’ grazie alle persone come lui che possiamo dirci fieri di far arte del genere umano!

Articoli correlati