Guardate Mamma Gatta Come Accudisce I Suoi Piccoli

Questa micia di nome Campanellina ha appena avuto una cucciolata di 5 gattini rossi e bianchi: uno spettacolo per gli occhi! Da breve mamma gatta che si rispetti, mostra un grandissimo senso di protezione nei confronti delle sue piccole e preziose creature: le parole si sprecano nel descrivere con quanto amore li lecca per confortarli e allo stesso tempo pulirli.
Il corpo di Campanellina è esile e snello, nonostante abbia partorito solo una settimana prima (sì, questi batuffoli avevano circa sette giorni, al momento del video!), e i suoi occhi del colore della giada luccicano alla vista dei suoi piccoli, mentre li coccola. Mentre cinge con una zampa quello che probabilmente sarà il gatto più birbantello della brigata, due dei suoi mici ne approfittano per pranzare: è arrivata l’ora della poppata, per alcuni di loro!
I piccolini miagolano con voci acutissime: sono ancora piccoli e devono abituarsi al mondo esterno, che è ben diverso dal comodo pancione di mamma Campanellina. I cuccioli hanno infatti ancora gli occhi chiusi e non capiscono bene cosa accade attorno a loro, ma mamma gatta, con una leccatina a se stessa e una ad alcuni di loro, li calma e li rassicura. Nel mondo animale, basta veramente poco per essere una buona madre: potremmo prendere spunto da lei e vivere la vita da mamme (o, in generale, genitori) con più semplicità, guidati solo dall’affetto che nutriamo nei confronti dei nostri cari. La vita sarà senza dubbio più semplice e le soddisfazioni davvero più grandi!

Non c’è niente di più meraviglioso di cuccioli di gatto. Ispirano tenerezza e poi sono indiscutibilmente bellissimi. Di mamma gatta s dice che sia lla madre migliore al mondo. Premurosa come poche quando i gattini sono piccoli, sa quando è il momento giusto per lasciarli andare. Il suo compito è quello di insegnargli a vivere e lo fa davvero bene.

Articoli correlati