Come Evitare di Comprare e di Utilizzare Prodotti Testati sugli Animali Capiamo Quali Sono

Non ti senti in colpa a sapere che il tuo shampoo è stato testato sugli animali? O che il cibo per cani che compri ha costretto altri cani a subire dei terribili test solo per verificare che la protezione dal tartaro funzionasse? Per sbarazzarti di questi pensieri ed evitare di utilizzare prodotti testati sugli animali leggi questo articolo!

Passaggi

  1. Immagine titolata Avoid Buying and Using Animal Testing Brands Step 1
    1
    Passa in rassegna tutti i prodotti per la cura personale che possiedi. Shampoo, balsamo, profumi, acqua di colonia, crema da barba, burro per la pelle, lozioni, detergenti, dentifricio… tutto!
  2. Immagine titolata Avoid Buying and Using Animal Testing Brands Step 2
    2
    Cerca l’etichetta “Non testato sugli animali”, o “Cruelty free”. Se trovi un prodotto che non presenta una di queste scritte, allora è altamente probabile che sia stato proprio testato sugli animali! Prendi il tuo bloc-notes e segnati marca e nome del prodotto.
  3. Immagine titolata Avoid Buying and Using Animal Testing Brands Step 3
    3
    Prendi tutte le boccette e i contenitori con scritte come “Non testato sugli animali” o “Cruelty free” – e via dicendo – e appuntati il loro nome sul tuo secondo bloc-notes.
  4. Immagine titolata Avoid Buying and Using Animal Testing Brands Step 4
    4
    Vai sul sito web dei prodotti che non presentano un’etichetta “Cruelty free”. Trova la sezione “Commenti dei consumatori” o un indirizzo a cui poter scrivere.
  5. Immagine titolata Avoid Buying and Using Animal Testing Brands Step 5
    5
    Contatta l’azienda chiedendo di interrompere i test sugli animali, altrimenti tu ed altre persone inizierete a boicottare i loro prodotti.
  6. Immagine titolata Avoid Buying and Using Animal Testing Brands Step 6
    6
    Cerca i prodotti non testati sugli animali, e contatta i loro produttori ringraziandoli di non fare sperimentazioni sugli animali. Lo apprezzeranno molto!
  7. Immagine titolata Avoid Buying and Using Animal Testing Brands Step 7
    7
    Continua a boicottare i prodotti testati sugli animali. Di’ ad amici, parenti, colleghi, ed anche al tuo capo di boicottare questi prodotti, e dai anche a loro i recapiti che hai trovato per poter far sentire la propria voce a loro volta.

Consigli

  • Se le persone ridono di te, o cercano di spegnere il tuo entusiasmo, non scoraggiarti. Sai che ciò che stai facendo è giusto, e che qualunque cosa ti dicano NON POTRA’ FERMARTI!

FONTE: WIKIHOW

Articoli correlati