Miah è stata abbandonata legata a un camion in un parcheggio. Al collo aveva un biglietto rosso e quello che il suo ex proprietario aveva scritto ha fatto commuovere i volontari

Questa storia ci ha fatto commuovere e abbiamo deciso di raccontarvela, adesso che siamo in piena estate… adesso che tanti vanno in vacanza e decidono di abbandonare il proprio cane. La protagonista di questa storia, suo malgrado, è una cucciola di nome Miah. La piccola è stata trovata abbandonata, legata con il guinzaglio a un camion, in un parcheggio di  Avondale, Arizona.

Al collo, legato al guinzaglio, aveva una targhetta rossa dove stava scritto: “Ciao il mio nome è Miah. Sono una cagnolina che non ha una casa, Per favore aiutami”. Probabilmente è stato il suo ex proprietario  scrivere quel biglietto e attaccarlo al suo collare prima di abbandonarla.

Immagine correlata

Melissa Gable, la volontaria che ha preso in custodia Miah e l’ha portata al Maricopa County Animal Care and Control, ha detto che la cucciola, una bellissima meticcia, ha circa un anno. È giocherellona ed è molto educata: sa sedersi al comando e fare molte altre cose.

Il rifugio MCACC è pieno di cani abbandonati ma Gable dice che questo caso è più difficile degli altri perché si vede che la piccola è stata amata prima di essere abbandonata. Ma, per dei motivi sconosciuti, l’hanno abbandonata. Per portare e lasciare un cane nel rifugio bisogna pagare una tassa ed è evidente che i suoi proprietari hanno voluto evitare di pagarla.

La responsabile del rifugio ha fatto un appello, approfittando del caso di mia. “Se non potete tenere più il vostro cane e non avete i soldi per pagare la tassa, vi chiediamo per favore di venire d noi: troveremo insieme una soluzione.”

L'immagine può contenere: cane

Miah è disponibile per essere adottata dal 5 di luglio nel rifugio MCACC in Phoenix.

Articoli correlati