9 lezioni di vita che dovresti imparare dal tuo cane

Torniamo a parlarvi dei nostri amati amici a quattro zampe che sanno vivere la loro vita in armonia con la loro natura e con l’intero universo. I cani sono esseri saggi che conoscono cose che noi umani non conosciamo. Ecco perché, se volete avere una vita equilibrata e felice, dovreste prendere esempio dal vostro cane. Cercheremo di illustrarvi alcuni dei consigli che i cani vorrebbero trasmettere ai loro umani, usando le vignette disegnate da Lisa Swerling e Ralph Lazar, due artisti pieni di talento di lastlemon.com. 

Noi sappiamo solo che i nostri cani hanno un’intelligenza fuori dal comune e che le loro scelte, dettate dalla loro proverbiale intuizione, sono sempre le migliori. E, allora, perché non imitarli? Se cercassimo di fare come loro, di affrontare come loro ogni giorno, con la semplice filosofia che loro utilizzano, probabilmente, la nostra vita sarebbe migliore.

Non è difficile… basta osservarli. Cosa fa un cane che ha un problema? Ha trovato una cosa che non lo convince, che non le da delle risposte ed è contrariato… come lo risolve il problema? Fa la pipi sopra!

Adesso io non è che vi sto suggerendo di fare testualmente la stessa cosa (che sia chiaro!)… ma pensateci un po’… quando qualcosa non ci convince, non ci piace o ci solleva dei dubbi… la mossa migliore da fare sarebbe ignorare e andare avanti.

E poi i sogni… quante volte rinunciamo ai nostri soldi? Ebbene non dovremo farlo. I cani sognano e cercano di seguire i loro desideri nascosti. Dovremo farlo anche noi più spesso.

Poi avete mai visto un cane chiedendovi il permesso di tuffarsi in una pozzanghera? Se lui vuole fare una cosa, la fa è basta. La vita sarebbe più semplice anche per noi se facessimo la stessa cosa.

Che ne pensate? Siete d’accordo che i cani hanno ragione? Li seguirete questi consigli? Noi ve li abbiamo svelati… sta a voi decidere cosa fare da adesso in po!

 

1

 

2

 

 

3

4

 

5

 

6

 

7

 

8

 

9

Lascia un commento