Ecco 6 alimenti vegetariani da integrare nell’alimentazione dei vostri gatti, è sbagliato pensare che i gatti siano esclusivamente carnivori. Alcuni hanno delle proprietà straordinarie!

Quando si tratta di dover dare da mangiare ai nostri amati pelosetti, siamo sempre alla ricerca del cibo più sano e sicuro. In realtà i negozi sono stracolmi di cibi studiati ad hoc per loro. Spesso poi siamo in dubbio su dei cibi e non sappiamo se dividerli con loro o meno. Eppure dovete sapere che ce ne sono alcuni freschi, naturali e alla portata di tutti, che hanno delle proprietà straordinarie per i nostri gatti. Oggi vi forniremo alcuni esempi utili. Allora carta e penna e soprattutto…preparatevi a degli spuntini tutta natura e salute!

Risultati immagini per gatto mangia

Banane

Le banane non comportano alcun rischio per i gatti.  Sono piene di potassio e fibre, e sono morbide e facili da masticare per loro. Quindi, darne un pezzo ai vostri mici mentre la state mangiando, vi permetterà di condividere un sano pasto! Non dategliene troppa però, dal momento che i gatti in realtà non hanno bisogno di tutto lo zucchero presente nella frutta. Ma un pizzichetto qua e là non dovrebbe essere un problema.

 

Melone e anguria

Uniamo il melone e l’anguria nello stesso punto. Questi sono cibi dolci e nutrienti che il vostro gatto probabilmente amerà. Essi contengono un sacco di antiossidanti, vitamine e minerali, ed è meglio servire i meloni freschi affettati e senza buccia. Il vostro gatto adorerà la loro dolcezza, ma potrebbe essere necessario tagliarli in pezzi abbastanza piccoli in modo che possa masticare comodamente.

Piselli

I piselli sono uno di quei cibi che farà letteralmente impazzire il vostro pelosetto. Sono piccole verdure nutrienti e ad alto contenuto di vitamina A e C e di fibre. Potete trovarli secchi o freschi e usarli come ingredienti di base per cucinare delle ottime pietanze alla portata di tutti. Non esagerare con il condimento.

 

Spinaci

Questa è una delle verdure più consigliate sia per i gatti che per noi umani. Pieni di vitamine A, C e K, gli spinaci sono anche pieni di calcio e ferro. L’ideale è cuocerli al vapore e servirli senza condimento. Non è detto che al vostro gatto piacciano, ma se riuscirete ad introdurli nella sua alimentazione, sarà un bene per la salute.

 

Mirtilli

I mirtilli hanno una concentrazione molto alta di antiossidanti e vitamina A e C, che li rendono un alimento molto sano e gustoso per i nostri gattini. Ottimi da utilizzare come ricompensa per il ben fatto, hanno le dimensioni di un boccone e sono deliziosi.

 

Zucca

La zucca è consigliata per molti animali domestici, gatti inclusi, che hanno problemi di transito intestinale. E’ molto nutriente e ricca di fibre, il che aiuta il vostro gatto a digerire.  Assicurarsi che la zucca sia naturale e non una miscela artificiale, perché altrimenti sarebbe difficile da digerire.

 

Allora? Conoscevate già le proprietà benefiche di qualcuno di questi cibi? Condivideteli con i vostri amici gattari! I pelosetti vene saranno grati!

Articoli correlati