40 pitbull che vivevano in una casa abbandonata sono stati salvati, ricevendo una seconda opportunità nella vita

C’è qualcosa di commuovente e dolce nello sguardo dei pitbull anche se, spesso, i cani appartenenti a questa razza sono stati stigmatizzati e considerati pericolosi. Chi li conosce, però, sa che questi cani sono perfettamente in grado di dare amore come tutti gli altri cani.

 

I protagonisti della nostra storia sono 40 pitbull il cui proprietario era stato arrestato. L’uomo non si è preoccupato minimamente di comunicare che teneva rinchiusi, all’interno di una casa 40 pitbull.  Gli animali hanno dovuto lottare per sopravvivere fino a quando sono stati scoperti e liberati da un organizzazione governativa.

Adesso che sono stati trovati i poveri animali hanno potuto finalmente mangiare di nuovo un pasto decente e saranno coccolati e viziati fino a quando non troveranno una casa e una famiglia che li ami.

Un abitante di Lake Mathews, CA, ha sentito un odore nauseante che proveniva da una casa nelle vicinanze e ha chiamato le autorità. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini di Animal Contro. Lo scenario che si è aperto davanti ai loro occhi è stato scioccante.

Sembrava una scena tratta dal film “Il silenzio degli innocenti”, ci racconta JohnWelsh. “C’era l’odore della morte”.

In mezzo a quel degrado c’erano 40 pitbull denutriti e malati. Tragicamente, 11 di loro non ce l’hanno fatta e si sono spenti prima dell’arrivo dei volontari. Uno, invece, si è spento poco dopo essere stato salvato.

Il proprietario era in prigione per traffico di stupefacenti e della moglie non se ne sapeva nulla. Visto che all’interno della casa erano talmente tanti animali, sembra che l’uomo li stava allevando per venderli.

Alcuni dei cani erano talmente magri e deboli che sono stati portati via sulle braccia dei soccorritori. Pochi pitbull erano schivi e spaventati. Gli altri hanno mostrato grande gioia nel vedere i loro salvatori che hanno accolto scodinzolando.

Tutti i pitbull hanno ricevuto cure mediche e hanno iniziato uno speciale regime alimentari che li aiuterà a ricuperare il peso perduto.

E sembra che la dieta ha funzionato. I cani sono pronti per essere adottati.

Molti di loro stanno bene, sono socievoli e sapranno ripagare con tanto amore chi li adotterà. Alcuni però dovranno seguire un programma di riabilitazione che insegnerà loro di potersi fidare di nuovo degli uomini.

Ecco il video girato durante la loro liberazione e dopo, quando erano al sicuro.

Fonte: littlethings.com

Articoli correlati