Mauro Topolino

Finalmente la gente inizia a sensibilizzarsi e a preoccuparsi per le condizioni in cui alcuni animali vivono e poi vengono ridotti a dei fantasmi pelle  e ossa. Questa è la storia di un cagnolino vittima dell’indifferenza di alcuni esseri umani. 

Domani, 22 narzo 2016, il famoso programma,  La Vita in Diretta su Rai 1, parlerà di Mauro Topolino.
Ricordiamo tutti la oramai famosa Palla, il pitbull trovato attaccato con del laccio di nylon che le stringeva il collo tanto da strangolarla lentamente e portando a gonfiare tutta la testa in modo sproporzionato. Grazie agli angeli veterinari di questa clinica, la cagnetta si è salvata e ora è in fase di guarigione completa. Molte le persone che hanno iniziato a seguire le vicissitudini della clinica, la notizia delle ultime ore ci lascia tutti con il cuore gonfio per le condizioni di un altro cagnolino, trovato in condizioni spaventose.Il peloso è scheletrico, ridotto solo pelle e ossa ma nella clinica Duemari ce la stanno mettendo tutta per salvarlo. Le condizioni del cane che è stato chiamato Mauro Topolino, sono veramente preoccupanti, i suoi valori sono tutti sballati e la temperatura del suo corpo è bassa. Ancora non è fuori pericolo anche se ci sono dei lievi miglioramenti.Per il momento, Mauro sta resistendo ma corre seri rischi. Per ora sta seguendo una terapia fluida bilanciata che dovrebbe riavviare il suo metabolismo per gradi e poter iniziare a mangiare senza correre alcun rischio.Comunque per il momento, la sua prognosi è ancora riservata. 
Per fortuna che gli angeli esistono, persone che hanno a cuore la vita di essere viventi sfortunati. Tutti dovrebbero tenere in considerazione il proverbio:” non fare agli altri, quello che non vorresti fosse fatto a te”.
Purtroppo molti esseri viventi e soprattutto i più deboli, incontrano sul loro cammino delle persone senza cuore ed ecco i risultati.
Tutta la nostra stima alla clinica Duemari. Grazie per tutto quello che fate.

Articoli correlati