“Dopo 24 anni l’ha lasciata nel rifugio con una freddezza raccapricciante….si è ritrovata sola e malata, lei che avrebbe solo voluto essere amata…dovevamo fare qualcosa e…”

Più volte ci siamo battuti per sensibilizzare l’adozione nei confronti dei gatti anziani. Ognuno di loro ha il suo passato e la sua storia, che non sempre sono facili da ricostruire. Ma una cosa è certa, di sicuro a quell’età non hanno scelto volontariamente di rimanere soli a se stessi. Hour è una bellissima gatta grigia. La micia ha 24 anni ed è stata adottata nel 1994. A quanto pare, però, il suo umano non ha più tempo per lei e così l’ha portata in un rifugio di Chicago.

“Davanti ad un gesto del genere possiamo giudicare e rimanere indignati, ma di certo non potevamo costringerlo a tenerla. Allora l’abbiamo presa con noi, cercando di darle tutto l’amore di cui aveva bisogno. Una cosa però era evidente. La piccola era stata molto trascurata. Aveva evidenti malanni dovuti all’età. Ma soprattutto non era abituata a stare lontana dal calore di una casa.” racconta una volontaria del rifugio.

“E’ bastato accarezzarla per far uscire tutta la dolcezza che è in lei. Quella povera creatura si era ritrovata sola a quell’età. Abbiamo pensato che meritasse una seconda possibilità. Dovevamo trovarle una casa e una famiglia disposta a scaldare il suo cuore e a farla sentire speciale quale è. Così abbiamo fatto un appello sui social.”

“In pochissimo tempo ci è arrivata una risposta. Un buon samaritano, di nome Dawn Kemper, è rimasto toccato dalla sua storia e ha deciso che non poteva finire così per lei. Due giorni dopo Hour era nella sua nuova casa.”

“Il ragazzo ci ha mandato le foto e ci ha detto che la micia è dolcissima e tenerissima. Ha un mondo dentro. Nonostante la cattiveria che le è stata fatta, lei continua a sorridere alla vita e a tutti coloro che le dimostrano affetto.”

“Non so se il suo vecchio umano si sia reso conto del male che ha fatto.”

“Ma se solo potesse leggere le mie parole, gli direi che ha strappato il cuore ad una creatura che avrebbe dato la vita pur di salvaguardare la sua!”

Condividi questa storia con i tuoi amici per far capire l’importanza dell’adozione dei gatti anziani!

Articoli correlati