Per 20 anni ha lavorato, faticosamente e fedelmente al servizio dei suoi proprietari che, dopo una ferita a una gamba, lo hanno abbandonato in un campo, lontano da tutto e da tutti in attesa che morisse.

Fernando è un asino spagnolo che per 20 anni ha lavorato, faticosamente e fedelmente al servizio dei suoi proprietari che,dopo una ferita a una gamba, lo hanno abbandonato in un campo, lontano da tutto e da tutti in attesa che morisse.

Il destino di Fernando, però, era un altro! Una donna stava portando a passeggio i suoi cani quando ha visto l’asino abbandonato che ragliava alla disperata ricerca di aiuto. La donna ha allertato subito il personale del rifugio Mino Valley Farm che si è recato immediatamente sul posto per portare assistenza al’asino dolorante.

fernando-burro1

Abigail Geer, uno dei soci del Rifugio, ha capito subito che Fernando era stato portato lì e abbandonato perché non poteva essere arrivato in quel luogo da solo.

Loro erano lì per salvarlo ma Il problema era come trasportare l’animale! Hanno messo una richiesta su Facebook e in pochi minuti è arrivato un uomo con il suo camion. Con l’uso si teli hanno caricato l’animale sul camion e l’hanno portato alla clinica.

fernando-burro3

Una volta arrivati, hanno curato immediatamente la zampa di Fernando che, fortunatamente, si è rimesso in breve tempo.

Ora stanno costruendo una casa per l’asino, in modo che abbia la protezione per quando arriva l’inverno e sta partecipando a una campagna di raccolta fondi per aiutare gli animali che come lui sono abbandonati perché non più “redditizi”.

fernando-burro2

Fernando è molto riconoscente alle persone che l’hanno aiutato e non li lascia un attimo, accompagnandoli in tutti i lavori del rifugio.

L’unico pensiero che nasce dal profondo del cuore è la speranza che chi ha abbandonato Fernando (se curato si darebbe rimesso velocemente) venga a sua volta abbandonato, una volta che diventerà anziano: forse, in questo modo, queste persone impareranno a usare un po’ di più il cuore e a pensare un po’ meno al Dio denaro.

fernando-burro4

Articoli correlati