A l’età di 21 anni finiscono in gattile e vengono portate in un’area speciale per gatti aggressivi. Abituate a vivere in casa non meritavano questa fine, dal loro sguardo trapelava tutto il loro dolore e così…

Non conta la quantità di tempo che puoi passare con il tuo amico a 4 zampe, ma la qualità dello stesso. Una coppia di San Diego, nella California meridionale, ha adottato due gatte che erano ospitate in un rifugio, per far loro vivere gli ultimi anni circondate dall’amore. Questa è la storia di Pepa e sua sorella Meli.

 

Queste due gatte non hanno preso molto bene il loro ingresso in un rifugio alla bella età di 21 anni. Soprattutto Meli che, avendo un comportamento molto aggressivo, è stata sistemata in un’apposita area del gattile, adibita per i gatti più difficili.

E’ qui che parte l’appello dei volontari per cercare una casa amorevole che dia la possibilità alle micie di vivere insieme e felici i loro anni d’oro.

Ad accoglierlo prontamente è stata Amanda Smith, già mamma adottiva di Camelia di 16 anni sorda e cieca. La donna rimasta colpita dalla storia delle due gatte che si sono ritrovate sole a quell’età per colpa dei loro umani infami, non ha perso tempo. Il marito ha impiegato ben 4 ore di auto per andare a prenderle e altrettante per portarle a casa.

Pepa, nonostante molto emaciata e col pelo e i dentini rovinati, si è subito aperta con i suoi nuovi genitori umani. Meli trova molte difficoltà, la sua indole schiva e l’insicurezza dovuta all’abbandono che ha subito, non le rendono facile fidarsi di nuovo degli umani. Riesce ad aprirsi un po’ solo con la loro piccola di 9 anni. Ma non importa, gli Smith sono sempre pronti a darle affetto e amore.

La coppia sa benissimo che purtroppo non sarà molto il tempo che potranno passare con le due sorelle, ma per loro l’importante è donare quella felicità di cui hanno sia il bisogno sia il diritto, soprattutto vista la loro delicatezza dovuta all’età.

Guardate con soli tre mesi i progressi di Meli:

Ora anche lei si sente parte di questa meravigliosa famiglia.

Condividete questa storia per far capire l’importanza dell’adozione dei gatti anziani. Anche loro hanno il diritto di vivere una vecchiaia felice!

Fonte: www.lovemeow.it

 

Articoli correlati