La gatta si ritrova con la spina dorsale spezzata per colpa di alcuni bambini, il furetto invece era sofferente e quasi calvo all’interno di una gabbia in un negozio. Ma poi il loro destino si incrocia e…

       

La gattina Rexie e suo fratello Keanu, un simpatico furetto, sono andati d’accordo fin dal primo momento in cui la micia è entrata a far parte della loro famiglia nel febbraio del 2015.


fer1

Il 2 vivono insieme a Ekaterinburg, in Russia, con la loro mamma umana Dasha Minaeva.

fer2


Minaeva ha adottato Rexie quando era ancora molto piccola. Faceva parte di una cucciolata appena nata da due gatti vicini di casa. Era una gattina forte e sana.

fer3

Mesi dopo, però, la vita di Rexie ha preso una piega inaspettata e triste: la micia è diventata paralizzata.


fer4

Minaeva l’ha dovuta affidare per qualche giorno ad alcuni famigliari che l’hanno lasciata incustodita con i bambini piccoli “che a quanto pare non erano troppo gentili con il mio gatto”. “Dopo una sorta di ‘gioco’, ha finito per avere la sua spina dorsale spezzata. Non poteva più usare le sue zampe posteriori “.

fer5

Anche se Rexie era paralizzata, Minaeva era determinata a fare in modo che sarebbe stato in grado di vivere la sua vita nella sua interezza. La donna le ha fatto fare della fisioterapia e la piccola ha iniziato la sua riabilitazione, imparando a muoversi utilizzando solo le sue due zampe anteriori.

fer7

“Quando ha iniziato a fare i suoi primi passi sulle sole zampe anteriori era spaventata e destabilizzata”, ha detto. “Ma con il tempo i suoi muscoli sono diventati più forti e non è stato più un problema.”

fer8

Minaeva ha detto che anche se i suoi familiari si sentono in colpa per quello che è successo alla sua pelosetta sotto il loro tetto, è troppo tardi per Rexie, nonostante lei sia riuscita a superare le sue difficoltà.

fer9

Minaeva aveva già Keanu quando ha portato Rexie a casa. Ha salvato Keanu, che ora ha 4 anni, da un negozio di animali, dove ha visto che era in condizioni terribili. “Era troppo piccolo per la sua età, parzialmente calvo,” ha detto. “Credo che il negoziante non si preoccupasse delle condizioni del piccolo.”

fer10

Oggi, Rexie, a due mesi di distanza, si comporta come qualsiasi altro gatto, anche se il suo stretto rapporto con Keanu è particolarmente unico.

fer11

“Keanu è un furetto molto socievole e ha accettato Rexie senza problemi”, ha detto Minaeva. “In realtà, se all’inizio era il furetto che seguiva la gatta, ora è Rexie che si è attaccata  a Keanu e cerca sempre il modo per giocare con lui. “

fer12

E ‘difficile credere che Rexie un tempo era sana.

fer13

Eppure la micia cerca sempre di non essere da meno rispetto al fratellino.

fer14

Anche se Minaeva gli ha comprato una sedia a rotelle personalizzata per aiutarla, lei preferisce l’uso delle sole zampe anteriori.

fer15

Keanu è allegro come la maggior parte dei furetti e piuttosto curioso. “Rexie è abbastanza pigra, ma molto affettuosa.”

fer16

Condividete questa bellissima storia d’amore se ha fatto breccia nei vostri cuori!

Potrebbero Interessarti

Next Post

Seguici su Facebook