“A 18 anni si è ritrovato solo, cieco e stanco in un rifugio, nessuno lo adottava…volevo prenderlo ma poi ho saputo che…”

Tutti meritano una seconda possibilità. Troppi gatti anziani sono ospiti nei rifugi aspettando di ricevere la loro. Ma le persone tendono ad adottare i gatti giovani di età e spesso nessuno decide di aprire loro il proprio cuore. Jaime aveva 18 anni quando è arrivato al Tonis Kitten Rescue (a San Francisco, California). Cieco in un occhio, anziano e con diversi malanni dovuti all’età, era rimasto solo dopo la morte della sua umana.

I volontari del rifugio hanno provato in tutti i modi  trovare una famiglia disposta a prendersi cura di questo povero micio. Ma era difficile. Così hanno deciso di fare un appello sui social. E’ stato allora che Leslie Cobb ha visto Jaime per la prima volta. “Mi sono sempre occupata di gatti anziani. Il motivo è che nessuno li vuole, ma loro hanno ancora più diritto degli altri a vivere i loro ultimi anni circondati dall’amore e il calore di una famiglia. L’umana di Jaemi è morta lo stesso giorno in cui se n’è andata mia madre. Ho pensato che quello fosse un segno del destino.” dichiara la donna.

“Così mi sono messa in macchina e non mi sono fermata finchè non ho raggiunto quello sguardo triste e rassegnato. L’ho abbracciato forte e gli ho detto che da quel momento in poi non sarebbe più stato solo. Io sarei stata la sua nuova mamma se lui me ne avesse data l’opportunità. Si è lasciato accarezzare e mi ha fatto le fusa. Quello era un sì. Ci eravamo scelti entrambi.”

“Ora Jaime vive con me e gli altri 8 gatti anziani che riempiono tutta la mia vita. Presto subirà un piccolo intervento per migliorare il suo occhio. E’ felice, si sente amato. E questo significa che ho raggiunto il mio scopo. Non importa la quantità del tempo che si condivide con qualcuno, ma la qualità. E io voglio che tutti gli anni in cui lui sarà con me, saranno i migliori della sua vita.”

Condividi questa storia con i tuoi amici e aiutaci a sensibilizzare nei confronti dell’adozione dei gatti anziani!

Articoli correlati