A 16 Anni Perde La Sua Casa. Vecchio E Solo Era Senza Speranze. Ma Il Destino Gli Riserva Qualcosa…

Il protagonista di questa storia è Orion, un bellissimo gatto di sedici anni dal pelo tigrato.  Questo gatto ha perso l’unico posto che ha sempre chiamato casa. La sua amata umana, una signora molto anziana, lo ha lasciato a causa di una morte improvvisa. Era un signora molto gentile che amava molto il suo gatto, lo trattava come un figlio. Ma si era trasferita da un altro paese con il marito, deceduto molto prima di lei, e non aveva nessun parente che potesse prendersi cura di Orion.

Il gatto è stato portato in un rifugio da alcuni vicini della signora, al Kitty Adventure Rescue League, che divenne la sua nuova casa. Si tratta di un centro specializzato per gatti da dare in adozione che si trova a Fort Worth, Texas.

Il povero Orion era disorientato, non era più nella casa dove era cresciuto e invecchiato insieme alla sua umana. Era in un nuovo posto circondato da nuove persone e altri gatti e non sapeva dove lei fosse andata. Inizialmente si chiuse in se stesso comportandosi in modo timido e distaccato. Lo trovavano sempre nascosto che cercava di non farsi trovare. Ma tutti sapevano cosa stava passando, lo capivano e cercavano di farlo sentire a casa.

“Ha perso la sua unica casa, e lui non è sicuro di questo nuovo ambiente, ma gli piacerà sicuramente essere coccolato mentre sta facendo li sonnellino. È un trattamento che riserviamo a tutti. Benvenuto a casa, Orion. Siamo felici di averti qui,” le parole di Karyn popeline collaboratrice del Kitty Avventura Rescue League.

A dargli il conforto e una zampa amica è stato Britches, un gatto di 18 anni che vive con lui nel rifugio.

Con il passare del tempo Orion ha finalmente capito di essere al sicuro e si è aperto al nuovo posto e alle nuove persone che lo circondavano e che gli avevano subito ispirato fiducia, dimostrando a sua volta che magnifico gatto fosse.

Oggi, a distanza di due mesi, è un gatto felice ed è in attesa di essere adottato. Nel frattempo, si prendono cura di lui e di tutti gli altri gatti soli come lui, donando ad ognuno di loro una speranza e tanto amore.

Vogliamo complimentarci con questa associazione che svolge un lavoro meraviglioso, salvando vite di gatti bisognosi e randagi, che vivono per le strade tra mille pericoli! Non abbandonate i gatti per strada perchè esistono posti come questo che possono dargli una seconda occasione. Condividiamo questa bellissima storia

Fonte: http://www.lovemeow.com/16-year-old-cat-lost-his-only-home-1750516165.html