15 kg di pelo, salvano cucciolo che ha passato la vita intrappolato in una stalla

Solitamente se pensiamo ad animali con moltissimo “pelo” addosso, automaticamente ci immaginiamo una pecora, prima della tosatura.

Tuttavia sembra che non siano solamente questi particolari animali a necessitare di alcune specifiche attenzioni, nell’ambito della rimozione dei peli.

Un povero cane, infatti, è rimasto per tutta la vita intrappolato a causa del suo stesso pelo.

Il nome di questo animale è Lazarus e si tratta di un cane che per la maggior parte della sua esistenza, è rimasto chiuso all’interno di una stalla, vivendo nelle peggiori condizioni possibili.

Lazarus aveva tra i 6 e i 7 anni quando è stato salvato e condotto al rifugio per animali “Big Fluffy Dog Rescue”.

Quando questo cane è stato portato al centro di assistenza, le sue condizioni erano veramente oltre ogni immaginazione.

Il povero animale, infatti era sepolto sotto oltre 15 chili del suo stesso pelo e il suo corpo era affetto da moltissimi problemi, tra cui la frattura della coda e la presenza di vari tumori corporei.

L’animale era completamente avvolto da una criniera immensa, che si era ormai attorcigliata tutta attorno al suo corpo e gli rendeva quasi impossibile muoversi, procurandogli quindi delle affezioni alle zampe.

Il precedente proprietario di Lazarus non aveva alcun riguardo nei suoi confronti. Cibo ed acqua gli venivano somministrati semplicemente lanciandoglieli addosso e l’animale era ricoperto di feci e resti organici di cibo andato a male.

Quando è stato salvato, la prima fase è stata quella di fornirgli un restyling completo.

L’animale è stato tosato completamente ed ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno, riscoprendo finalmente cosa significa la parola libertà.

Fortunatamente, nelle mani di alcuni professionisti è riuscito a ritrovare la salute e ad essere affidato alle mani di una famiglia, che realmente lo desiderava.

Adesso Lazarus è un animale domestico felice, che ha scoperto cosa significa vivere.

Articoli correlati