15 curiosità sui nostri amici gatti che sicuramente non conoscete!

I gatti sono animali ricchi di mistero e fascino. Attorno a questo felino nascono leggende e superstizioni, e molti di noi li adottano pensando che possano portare un flusso di energia positiva dentro di noi. Ecco allora delle curiosità sui nostri felini preferiti. Buona lettura!

1. In Russia, un neonato abbandonato in una scatola è stato salvato da una gatta di nome Masha. Lei lo ha scaldato con il suo pelo e miagolato per attirare l’attenzione dei passanti.

2. Disneyland, il parco divertimenti, di notte viene popolato da gatti randagi. Nessuno li caccia, perché tengono lontani i topi dalle attrazioni.

3. Freddie Mercury nel suo album da solista, pubblicato nel 1985, ha scritto questa dedica: “Al mio gatto Jerry, anche a Tom, Oscar, Tiffany e a tutti gli amanti di gatti nel mondo”.

4. L’agenzia Guinnes World Records non riconosce più i primati di gatti più grandi del mondo per non incoraggiare l’obesità negli animali.

5. Quando il gatto porta degli animali morti al suo proprietario, non è perché pensa che non sia in grado di procurarci cibo da solo, ma vuole fargli un regalo.

6. Se il gatto vi strizza l’occhio vuol dire che si fida ciecamente di voi, con questo gesto vi considera loro amico.

7. Un fisico ha dovuto inserire il suo gatto come co-autore di un articolo, perché al suo interno ha usato erroneamente “noi” al posto di “io”.

8. Per evitare che vengano usati in sacrifici e torture, in alcuni paesi non si possono adottare gatti neri nei giorni prossimi alla festa di Halloween.

9. Nel 1879, in Belgio, i gatti erano postini!

10. La prima trasmissione radio effettuata conteneva il seguente messaggio: “Roy, vieni a prendere questo dannato gatto!”

11. Quando la gattina dell’intelligentissima gorilla Koko è morta, si è disperata per giorni. Era il suo regalo di compleanno. Sono state inseparabili per anni.

12. Quando il vostro gatto ignora la vostra voce, non è perchè non vi riconosce, ma è perché non ha voglia di ascoltarvi.

13. Solo i gatti maschi usano il miagolio per comunicare con gli esseri umani.

14. Questo micio di nome Oscar è il gatto più rumoroso del mondo: le sue fusa arrivano a 67.8 db, ovvero l’intensità emessa da un aspirapolvere.

15. Possedere un gatto riduce di un terzo il rischio di avere un attacco di cuore.

Condividi queste curiosità sui gatti con i tuoi amici!

Articoli correlati