I 10 comandamenti per chi non ama gli animali!

Diciamoci la verità… non tutti amano gli animali. E se una persona che non ama gli animali incontra una persona che li adora un sacco di problemi possono sorgere. Ecco perché abbiamo preparato una lista da far vedere a chi non li ama ma che vorrebbe frequentare chi li ama. In questo modo vorremo agevolare un’eventuale convivenza!

  1. Non sbagliate il genere! Se si chiama Jack o Buck non domandate se è una femmina! E se si chiama Lulù… non è un maschio!
  2. Cercate di includere anche il nostro cane o gatto nei vostri piani. Lo sappiamo che non possiamo portarli dappertutto ma, ove possibile, ci piace averli con noi. Garantiamo per il loro comportamento.
  3. Non mostratevi disgustati. Domande del genere “fai dormire il tuo cane nel letto?” o “il tuo gatto resta in soggiorno mentre mangi?” non ci piacciono. Ricordati: a noi il nostro amico a 4 zampe non ci fa schifo e non ci disgusta il suo odore quindi tieniti i tuoi “bleah!, puaah!, oh!” solo per te!
  4. Mostrate un po’ di sensibilità. Se il nostro pelosetto sta male, è stato operato o, semplicemente, ha dei dolori dovuti alla sua età avanzata, ci aspettiamo che mostriate un po’ di sensibilità E se abbiamo appena perso il nostro amico a 4 zampe non diteci “Era solo un cane!” o te ve ne pentirete amaramente.
  5. Rispettate le regole. I proprietari di cani e di gatti dedicano molto del loro tempo ad educare i loro figli pelosi quindi se un cane, per esempio, non può salire sul divano, non lo invitate a salire.
  6. Domandate prima di dare qualsiasi cosa al nostro cane o gatto. Se il cane del vostro amico mangia solo crocchette non dategli di nascosto il cibo dal vostro piatto. Alcuni potrebbero essere allergici a determinate sostanze e molti potrebbero intossicarsi se consumano cibi per loro tossici.
  7. Non trattate i nostri cani o gatti come dei giocatoli. Lo sappiamo che sono carini e coccolosi ma non sono fatti per essere usati per divertire le persone. Non li prendete in giro perché potreste farci offendere e rovinare un’amicizia.
  8. A Natale, se decidete di farci un regalo, risparmiate su quello che dovete regalare a noi ma comprate un pensierino anche al nostro animaletto!
  9. Non dite che spendiamo troppo per loro e che sono solo animali! Noi non ci meravigliamo su quanto spendete per la vostra moto o per i vestiti.
  10. Domandateci ogni tanto come sta il nostro cucciolo o il nostro gattino. Ci farà molto piacere rispondervi!

Lascia un commento