Will Young si è ammanettato per manifestare contro i test sui Beagle

Moltissime persone ogni giorno combattono per riuscire a proteggere i pelosi; il cantante Will Young si è ammanettato davanti ad un allevamento di cani nel Cambridgeshire; durante una protesta contro i test sugli animali. Il cantante si è unito ai manifestanti che per diverse settimane sono rimasti fuori dai cancelli dell’allevamento.

I manifestanti che, per tutto il mese di novembre, hanno resistito davanti ai cancelli dell’allevamento di Beagle nel Regno Unito hanno richiesto la liberazione dei cani. Anche il cantante Will Young si è ammanettato in segno di protesta e si è unito al coro per rilasciare i cani; questi, infatti, erano destinati ai test di prodotti chimici e farmacologici. Il cantante ha, inoltre, inoltre fatto la seguente dichiarazione: “La gente non sa che ci sono ancora test sugli animali in questo paese e non è necessario. Non potevo stare seduto a casa e non fare nulla, per attirare l’attenzione sulla condizione di questi animali”. Bambino di 9 anni spende i suoi risparmi per sfamare i cani per strada.

Il cantante ha deciso di ammanettarsi al cancello della struttura Marshall Boresources, ma la polizia lo ha costretto a liberarsi; la struttura, in seguito, ha dichiarato che ai manifestati è stato vietato, dal tribunale, l’ingresso ad una determinata area, sito proprio di fronte i cancelli della struttura. Tuttavia, hanno specificato, che non hanno alcuna intenzione di soffocare le proteste, che si stanno svolgendo pacificamente. Tassista scende in un fiume per salvare un cane trasportato dalla corrente.

Non è chiaro cosa succede in seguito a queste lunghe settimane di protesta; tuttavia, ogni giorno tantissime persone si aggiungono a questa manifestazione pacifica per cercare di liberare i pelosi da un destino orribile. Una voce in più e una persona in più è sempre un passo in più verso la liberazione di questi pelosi che soffrono inutilmente. Ci si augura che la struttura possa trovare un accordo in cui si garantisca il benessere di quei tanti cuccioli di Beagle, presenti al suo interno. Pescatori salvano un cane che nuotava da ore per salvarsi la vita.

Leggi anche Il cane Sid è rimasto intrappolato nella piscina ghiacciata. I lamenti del cane Olaf allertano la proprietaria (VIDEO)

Articoli correlati