“Ho visto il video su internet. Quel povero cagnolino veniva preso a calci dal suo proprietario. La gente guardava, qualcuno si è avvicinato, ma nessuno è intervenuto per salvare il cane. Sono andato dritto a casa del tizio e “
Un video agghiacciante girato a Liverpool mostra un terrier Jack Russell preso a calci da quello che dovrebbe essere il suo padre umano. I passanti che vedono la scena restano indignati ma in pochi intervengono. La povera bestia cerca di allontanarsi il più possibile dal quell’essere spregevole, ma lui lo tira al guinzaglio e continua ad infierire sulla povera bestiola.
Qualcuno si avvicina e dice qualcosa, ma l’uomo risponde con offese pesanti. Uno riprende tutto quello che sta succedendo e mette il video sui social network in modo che tutti possano riconoscere l’essere senza cuore che sta commettendo queste violenze contro un essere indifeso.
Ma la rete ha una potenza illimitata e la notizia arriva a Michael Lamb, un commerciante. Quando l’uomo ha visto la scena ha detto che non tollerava una cosa del genere e ha cercato subito di individuare la casa del proprietario del cane.
Si è recato a casa sua e ha imposto al proprietario di dargli il suo cane. Intanto che raggiungeva l’abitazione, Michael pensava che se l’uomo aveva fatto quello in pubblico, chissà cosa poteva fargli tra le mura di casa. L’uomo, probabilmente un essere molto violento, ha colpito anche Michael, ma lui non si è perso d’animo, è riuscito a prendere il cane e a portarlo via. Ha portato il piccolo cagnolino che ha chiamato Sconehead dal veterinario e poi è andato a sporgere denuncia per maltrattamento di animali. I veterinari hanno medicato il cane e hanno controllato il suo stato d’animo, era comprensibilmente terrorizzato.
Michael a casa ha un altro cane e non può portare con sé Sconehead, ma gli è stato vicino fino a quando non ha trovato la famiglia perfetta per lui. La nuova casa del cane si trova a pochi passi dal negozio di Michael e questo gli permetterà di vederlo spesso e controllare che tutto vada bene. È cosciente del fatto che gli mancherà perché è un animale molto dolce, ma è per il suo bene: Sconehead sarà felice!
Ad adottarlo è stata Kerry che, oltre all’abitazione, ha un caffè vicino al negozio di Michael. Intanto la polizia sta indagando sulla vicenda. Seguiamo i risvolti di questo caso, continuate a seguirci e condividere.