“Vidi il cane piangere mentre portavano via il corpo della sua proprietaria. Lo vedevo ogni giorno , solo, si stava lasciando morire. Mi dispiaceva tantissimo ma io ero terrorizzata dai cani e non potevo aiutarlo…”

Questa è la storia di una donna che era terrorizzata dai cani e di un cane che ha perso improvvisamente la sua amata umana. A volte la vita si evolve in modi che neanche avremmo potuto immaginare, com’è successo a questa donna che era terrorizzata dai cani ma che adesso fa la veterinaria e offre il suo il suo aiuto gratuito agli animali randagi.

Da adolescente la ragazza passava quasi ogni giorno davanti ad un abitazione con giardino, dove un cane cane puntualmente la spaventava abbaiandole contro. Fece quella strada molte volte per andare a scuola, ma una mattina vide l’ambulanza che stava portando via il corpo senza vita di una donna, la proprietaria del cane, e vide come l’animale piangeva seguendo la barella.

La mattina successiva passò per la stessa strada e il cane era lì nel giardino con il cancello di legno aperto, ma non abbaiava, non si alzava. Se ne stava in un angolo a piagnucolare. La ragazza passo timorosa e se ne andò.

I giorni successivi la ragazza vide che il cane era sempre lì, spento e triste e capì che si stava lasciando morire. Con timore si avvicinò a lui e gli lascio del cibo, ma il cane ignorò completamente sia lei che il boccone. Da allora la ragazza ogni giorno cercava di portargli qualcosa da mangiare e un giorno finalmente ebbe il coraggio di dargli una carezza. Fu allora che il triste animale cominciò a mangiucchiare. La ragazzo era felice e dopo altri svariati giorni, finalmente una mattina il cane uscì dal giardino e cominciò a seguire la ragazza.

Non vogliamo rovinarvi il resto della storia. E’ stato fatto un cortometraggio su questa storia vera, per sensibilizzare la gente. Le lacrime sia di tristezza che di gioia sono assicurate, guardate com’è andata a finite.

 

 

Articoli correlati