Video: Gattino si finge morto per evitare di vedere il veterinario

Cosa sareste disposti a fare, per evitare una visita dal medico?

Molte persone, specialmente da piccole, farebbero carte false per riuscire ad evitare quelle tediose e a volte dolorose visite dal medico. Chi da bambino non ha mai avuto paura della “puntura del dottore”?

Ma oggi, ad attirare l’attenzione in questo ambito, è invece un gattino.

Questo particolare felino, infatti, sta facendo il giro di ogni tipo di social network per una sua eccentrica abitudine… fingersi morto, per evitare di dover andare dal veterinario.

Questo animale si chiama Guichai e vive a Bangkok insieme alla sua padrona Vassan Naklong.

Questo gatto sembra non nutrire molto amore nei confronti del suo veterinario.

In generale, moltissimi animali temono queste particolari “visite”, dato che in queste, spesso sono soggetti a controlli e terapie scomode e fastidiose. Ma questo gatto ce la mette proprio tutta per scoraggiare la sua padrona.

Dopo essere stato condotto allo studio del suo “medico”, infatti, rimane completamente immobile nel suo trasportino, cercando di evitare qualunque tipo di interazione col veterinario.

È talmente fermo, che ad un certo punto lo stesso medico, utilizza uno stetoscopio per auscultare i battiti cardiaci dell’animale e verificare che sia ancora vivo.

Ma Guichai sta veramente benissimo, è soltanto un eccellente attore.

Il video che lo vede immortalato sta facendo sorridere persone di tutto il mondo e sono davvero tantissime le visualizzazioni e le condivisioni ricevute per lo strano comportamento del felino.

In tantissimi hanno commentato la situazione, riferendo di trovare veramente esilarante il comportamento del gatto, in considerazione che, in natura, sono pochi gli esseri che si “immobilizzano” di fronte a certe situazioni.

Probabilmente Guichai avrà pensato che, se non mostra alcuna reazione, sarà lasciato in pace.

Purtroppo la sua geniale tattica non è andata a buon fine e il veterinario è riuscito ugualmente ad effettuare i suoi controlli sull’animale, che fortunatamente sta davvero benissimo.

Articoli correlati