Veterinario va in pausa pranzo, torna e trova un cucciolo con una pancia enorme abbandonato

Lo studio del veterinario Dr. Votha Trish è sempre pieno di casi urgenti. Il veterinario cerca sempre di aiutare gli animali che soffrono e non si risparmia mai. Ma i giorni scorsi ha avuto una brutta sorpresa quando è tornato dalla pausa pranzo.

Qualcuno aveva abbandonato un cucciolo davanti al suo studio veterinario. Il piccolo era in pessime condizioni.

Aveva la pancia molto gonfia e sembrava avere dei dolori forti. Dr. Votha ha drenato il liquido presente nella sua pancia e ha cercato di capire il motivo. Non è stato difficile con l’aiuto di un’ecografia.

Il fegato del cucciolo aveva smesso di funzionare. La prima volta in seguito al drenaggio il veterinario ha estratto circa 1 litro di liquido e la seconda volta circa 500 ml.

Una quantità impressionante, considerando le dimensioni del cucciolo e la sua tenera età. Il medico ha deciso di intervenire chirurgicamente e cercare di risolvere il problema al fegato.

Appena uscito dalla sala operatoria il cucciolo ha cominciato a scodinzolare felice: probabilmente il dolore era diminuito e lui si sentiva meglio.

Sembra che il piccoletto soffriva di Ehrlichiosi canina, una malattia trasmessa dalle zecche, e il veterinario ha deciso di provare con delle medicine a tenere sotto controllo i sintomi.

Il piccolo si trova ancora sotto controllo ma appena starà meglio avrà bisogno di una casa. Intanto si gode la compagnia degli animali presenti a casa del dottore che lo sta ospitando… sembra andare molto d’accordo con gli altri cani e gatti e ha un bellissimo rapporto con i bambini.

Articoli correlati