Veterinario si commuove nel vedere un cucciolo paraplegico curato e portato in braccio dalla sua proprietaria

Il lavoro del veterinario è davvero molto importante e delle volte porta ad assistere a delle cose molto belle. Se da una parte ci sono persone che non curano i loro animali e li costringono a una vita triste, altri sono molto premurosi verso i loro confronti e li trattano con tutto l’amore del mondo. Quando un veterinario ha visto una cliente entrare con in braccio un cane paraplegico non è riuscito a trattenere le lacrime. Nonostante i suoi problemi, il cane era davvero molto curato e indossava un comodo pannolino. L’amore che la sua mamma metteva nell’accudirlo era davvero evidente, soprattutto nel viso dell’animale, che spruzzava gioia da ogni dove.

Una donna a Rio de Janeiro, in Brasile, ha dato un bellissimo esempio all’umanità, dimostrando di avere un cuore enorme e di fare un lavoro di grande sacrificio per il proprio cane. Quando è entrata nella clinica di un veterinario, questo non è riuscito a trattenere le lacrime, stupito dall’amore che la donna aveva messo per curare il suo adorato cane.

“Mentre alcuni vogliono schivare le responsabilità, altri sono un esempio per tutti noi”,

racconta il veterinario.

Una mamma molto premurosa

Un animale paraplegico può essere davvero molto impegnativo da gestire, ma per questa donna non era un problema, e il sorriso del cane raccontava l’amore che ogni giorno metteva per farlo stare bene.

Persone come questa dovrebbero avere un posto riservato in paradiso. Il medico non ha potuto far altro che complimentarsi con la donna, dato che molte volte le persone fanno proprio l’opposto, fregandosene della cura di questi poveri animali.

“Mi sono preso cura di questo cane di 13 anni che è paraplegico, tutto pulito e profumato. Sua madre ha anche frequentato il corso ausiliario per imparare il modo migliore per prendersi cura di lui. Ogni giorno lo aiuta con la sua disabilità e lo mette nel carrello speciale in modo che possa accompagnarlo”,

aggiunge il medico.

Articoli correlati