Vede uno scatolone sigillato con nastro adesivo, sotto il sole cocente. Si avvicina e sente un rumore provenire dall’interno. Quando apre il contenitore, si ritrova di fronte agli occhietti più teneri del mondo.

Purtroppo le storie come questa, sono all’ordine del giorno. Sono tante le associazioni che lottano per evitare l’abbandono e il maltrattamento degli animali. Nonostante ciò, molta gente continua ad abbandonare i propri amici a 4 zampe, invece di chiedere aiuto alle associazioni.

Una storia a lieto fine

E’ successo a Londra. Una donna stava camminando verso la fermata dell’autobus quando ha notato uno scatolone. Il sole batteva forte, era in pieno giorno e per qualche assurda ragione quello scatolone l’ha incuriosita. Avvicinandosi un po’ nota che la scatola è sigillata con del nastro adesivo. Improvvisamente sente un rumore provenire dal suo interno.

La donna, apre subito lo scatolone e si ritrova di fronte gli occhietti più teneri del mondo. All’interno del contenitore erano stati rinchiusi tre piccoli gattini di appena 11 settimane. I micini hanno rischiato di morire per il troppo caldo e sicuramente sarebbe andata così se la donna non li avesse trovati.

I piccoli sono stati subito portati al Mayhew Animal Home, un’associazione che si occupa di aiutare gli animali che vivono con persone con difficoltà economiche. L’associazione infatti ha dichiarato:

“I gatti sono in buona salute e non hanno riportato traumi di nessun genere. Chi si è occupato di loro, poteva chiedere aiuto a noi prima di incorrere ad una soluzione così estrema come l’abbandono.”

Purtroppo molti degli animali che vengono abbandonati vanno in contro alla morte. Fortunatamente non è questo il caso. I piccoli gattini resteranno ancora una settimana nel centro.

Tutti e tre i micini, sono stati adottati da tre famiglie diverte e tra una settimana comincerà la loro nuova vita. Siamo sicuri che saranno felici e che sperimenteranno l’amore di una famiglia che si prende cura di loro.

Quando si vede qualcosa di sospetto è sempre bene accertarsi che non ci siano anime innocenti in pericolo e denunciare sempre il maltrattamento, alle associazioni che sanno in che modo agire per il bene degli animali.

 

Articoli correlati