Vede un cagnolino in serie difficoltà e lo carica in spalla in bici per portarlo dal veterinario (VIDEO)

Siamo a Columbus, nello stato americano della Georgia. Un cagnolino si era procurato una brutta ferita in seguito a un incidente con un’auto. Senza rimetterci la vita, questo amico a quattro zampe ha avuto sicuramente delle conseguenze non indifferenti. Un appassionato ciclista, Jarrett, ha notato il cane ferito e non ci ha pensato due volte a soccorrerlo in qualunque modo poteva farlo. Inizialmente gli ha dato un po’ d’acqua e cibo che aveva in quel momento con sé. Il suo aiuto sarebbe andato al di là di queste prime fasi di soccorso.

cagnolino in spalla in bici

Jarrett racconta quello che è accaduto quel giorno con quel cagnolino in difficoltà. “Era pallido e non aveva mangiato nulla da giorni. Appariva assai debole oltre che molto impaurito. Non potevo lasciarlo lì, dovevo fare qualcosa, tanto più che quando mi sono imbattuto in lui si stava facendo buio”. 

L’unica maniera di aiutare davvero il cagnolino per portarlo a fare dei controlli accurati era caricarlo in spalla e portarlo dal veterinario in bici. Il cane, di circa 5 mesi di età, è riuscito ad andare a farsi visitare solo grazie a questo trasporto eccezionale condotto da Jarrett. Si è recato subito da un amico che gestisce un negozio di bici insieme alla moglie dove Jarrett stava tenendo la sua in manutenzione. I due coniugi sono stati ben contenti di prestargli un mezzo per trasportare il cane dal veterinario.

La migliore bicicletta che poteva ha finito per aiutare Jarrett e il cagnolino per andare in una clinica veterinaria quanto prima nelle vicinanze. Il serio infortunio al quale era andato incontro il trovatello ha necessitato l’inserimento do quattro perni e oltre a 25 punti di sutura per curare le lesioni ad una zampa. Già il giorno dopo che era arrivato dal veterinario era giunto il momento di operarlo e salvarlo.

Questa storia non è solo “avventurosa” ma soprattutto di insegnamento che l’indifferenza uccide sul serio. Soprattutto quando non abbiamo idea delle condizioni dell’altro, che possono essere davvero disastrose, è sempre bene agire, fare qualcosa, anche un piccolo gesto.

Articoli correlati