Van Gogh, il cane pittore con un brutto passato alle spalle (VIDEO)

Tutti nel mondo conoscono il famoso pittore della Notte Stellata. Van Gogh era un uomo olandese conosciuto per il suo passato turbolento. Non ha avuto una vita molto semplice e a un certo punto della sua vita era così tanto depresso che si tagliò via un orecchio. Il pittore morì povero, ma dopo la sua scomparsa i suoi quadri diventarono molto famosi. Questo grande personaggio della storia ha dato il nome ad un povero cucciolo dal passato non molto felice.

Van-Gogh il cane

Van Gogh è un dolce Boxer-Pitbull che era stato destinato a partecipare ai combattimenti dei cani per tutta la vita. Fortunatamente questo cagnolone fu segnalato e salvato da un’associazione di salvataggio animali. Quando Van Gogh arrivò al rifugio si trovava in pessime condizioni.

Van-Gogh il cane

Dopo aver combattuto da quando era piccolo il suo corpo era ricoperto di ferite. La zona più grave era quella dell‘orecchio. Questo era del tutto rovinato, quasi penzolante. I supervisori quindi decisero di amputarlo. Il cane fu trasportato con un aereo fino al luogo dove dovevano operarlo. Ad oggi il piccoletto sta bene e cerca adozione.

Van Gogh è diventato famoso nel popolo del web per vari motivi tra cui il suo passato turbolento. Il fattore principale della sua popolarità, però, è un altro molto più speciale.

Il Van Gogh dimostra di essere un bravo cane pittore

Il bel boxer-pitbull dimostra di avere una passione e una gran dote per la pittura. Van Gogh comincia a dipingere quadri con l’aiuto della sua lingua.

Van-Gogh il cane

Il signor Jaclyn Gartner, fondatore del Happily Furever After Rescue nel Connecticut, ha aiutato il piccolo Van Gogh ha disegnare per molto tempo. Impregnava le tele del cagnolino con del burro di arachidi e con delle gocce di pittura cosicché, quando il cagnolone leccava la pietanza produceva dei disegni bellisimi.

I quadri furono venduti per permettere il sostentamento di Van Gogh. Vendette circa 30 opere per 40 euro luna. Organizzò anche una mostra per cercare un’adozione ma si presentarono solo in 2. Il cagnolino aspetta ancora oggi una famiglia pronta ad accoglierlo per sempre.

Articoli correlati