Uomo fa il bagno e taglia il pelo gratuitamente agli animali del rifugio per favorirne l’adozione

Mark Imhof è un uomo americano che, lasciando il suo vecchio lavoro, ha trovato la sua vocazione aiutando cani in difficoltà dei rifugi, facendogli il bagno e eseguendo servizi di toilettatura gratuiti per favorirne l’adozione.

Molte volte infatti, i cani dei rifugi si trovano in condizioni non molto presentabili, e questo può fargli perdere l’occasione di essere adottati. Per questo Mark ha deciso di offrire i suoi servizi affinché tutti i cani del rifugio riescano a trovare una casa e vivere felici.

Cambio vita

Mark, laureato alla New York University, ha avuto un notevole successo come consulente per le grandi aziende, ma questo a lui non bastava. Infatti, dopo anni nel suo settore, ha cominciato a perdere interesse e amore nel proprio lavoro. Così ha deciso di confidarsi con la sua ragazza, che gli ha consigliato di seguire il suo cuore e di dedicarsi a qualcosa che ha sempre amato fare, come il prendersi cura degli animali.

Mark ha deciso così di intraprendere questo nuovo percorso nella sua vita, iscrivendosi in un accademia locale per la toilettatura di cani. Dopo aver completato la sua formazione, Mark voleva mettere in pratica quello che a aveva appena imparato, così ha contattato un rifugio locale, l’Animal Care Centers of NYC, offrendo loro dei servizi gratuiti per fare esperienza.

Con questa iniziativa, Mark ha contribuito anche a favorire l’adozione dei cani del rifugio, in quanto con un pelo più pulito e sistemato, avrebbero attirato più richieste.

Mark infatti ha già più volte adottato animali dai rifugi, e spesso presentavano un pelo sporco e lungo, che, oltre a una questione estetica, poteva comportare anche l’insorgere di problemi come malattie.

Dopo aver svolto molta pratica, Mark ha deciso di aprire la propria attività di toilettatura a New York, che gli ha portato anche molto successo nel settore. Nonostante questo, l’uomo continua ancora a offrire i suoi servizi gratuiti al rifugio, così da permettere ai cani di essere adottati.

Articoli correlati