Uno strano pesce è stato avvistato in acque italiane. Ecco di cosa si tratta (VIDEO)

Grazie al filmato realizzato da un gruppo di ragazzi che stavano trascorrendo una giornata in barca al largo delle coste italiane, possiamo assistere all’avvistamento di uno strano pesce, definito metà squalo. Ma di quale animale si tratta? Non capita sicuramente tutti i giorni di vedere qualcosa di simile.

pesce

“Ma che pesce è?” – si domandano incuriositi i ragazzi che hanno realizzato il filmato poi condiviso in rete. Un gruppo di amici è rimasto assolutamente stupito quando si è accorto della presenza di questo strano animale che nuotava in mare. Subito hanno preso i cellulari e hanno filmato la scena. All’apparenza sembrerebbe uno squalo ma la forma è comunque diversa. Quindi tutti si domandano quale razza possa essere di preciso.

Istintivamente uno di loro pensa che si possa trattare di una strana creatura che assomiglia anche ad una tartaruga ma a vederlo meglio così non è. Quindi di quale specie si tratta? La vicenda è avvenuta in Costiera Amalfitana, posto altamente turistico. Il pesce si aggira in maniera tranquilla e può essere avvistato da tante persone.

pesce

Quando il video è girato in rete, molti hanno cercato di studiare le immagini per individuare la tipologia di pesce a cui corrisponde questo. Anche se il filmato non è molto chiaro c’è chi ha capito che si tratta di un esemplare di Mola Mola, nome scientifico del cosiddetto pesce luna, il più grande e il più pesante tra i pesci ossei. Considerate che gli adulti possono raggiungere un peso che oscilla tra i 200 e i 400 kg.

Il pesce luna abita in mare aperto ma si trova soprattutto nelle acque costiere, in acque tropicali, temperate e fredde. Il suo nome è dovuto alla caratteristica forma ovoidale, più alta che lunga. In inglese è chiamato Ocean sunfish, ovvero pesce sole oceanico. Il motivo è che ha l’abitudine di prendere il sole sulla superficie dell’acqua.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Guarda il video dell’avvistamento del pesce luna:

Leggi anche: La mamma vede i suoi bimbi giocare con uno strano animale peloso, ma si accorge subito del pericolo (VIDEO)

Articoli correlati