Una storia d’amore tra Golden Retriever e Staffordshire terrier, oltre tutti gli ostacoli

A volte i colpi di fulmine non lasciano scampo: quando scatta la scintilla non ce n’è per nessuno. Parliamo di una meravigliosa storia d’amore tra Lola, una timida Golden retriever, e il suo vicino di casa, uno Staffordshire terrier di nome Loki. Vivono sempre a poca distanza l’uno dall’altra ma non possono subito stare “davvero” insieme. Si tratta di un amore attraverso i vetri delle finestre e le palizzate dei giardini.

amore cagnolini golden retriever

Il primo incontro fra i due risale a quando Lola e sua madre umana, Amber, si sono trasferite nella loro nuova casa alla periferia del Surrey, in Inghilterra. Il “giovanotto” della porta accanto, appunto, Loki è stato uno dei primi a salutare il loro arrivo nel quartiere.

Solo una staccionata di legno separa il cortile di una casa dall’altro accanto. Nonostante la barriera, il cane è comunque balzato in piedi per salutare i nuovi arrivati. Lola ha risposto affettuosamente ed è così che, in qualche modo, si sono conosciuti. La strada, però, sarebbe stata ancora tortuosa.

amore cagnolini golden retriever

I due cagnolini alle prese con un’amicizia, un rapporto di “buon vicinato”, stavano incuriosendosi molto l’uno per l’altra e i padroni non avevano ancora sospettato nulla di questo corteggiamento a distanza.  “Lola saltava sempre in piedi e gli dava un piccolo saluto con qualche leccata”, racconta Amber. “Pensavamo solo che si sarebbero conosciuti e sarebbe stato sufficiente così, davvero”.

Dopo poco tempo, la donna ha notato un cambiamento nel comportamento di Lola. “Quando la facciamo uscire, la prima cosa che fa è saltare oltre il recinto per vedere se Loki è fuori”, racconta divertita Amber. “Se Loki non è uscito, si siede e aspetta vicino al recinto” continua. Sembra quindi ci sia in ballo qualcosa di molto più potente di un’amicizia tra i due.

“Non avevamo mai vissuto con altri cani prima, e Lola era così entusiasta di vedere un altro cane così spesso!” ricorda la donna. “Quando Loki era nel suo giardino, saltava sempre oltre il recinto e cercava Lola, perché sapeva che lei era lì”. Loki, dopo qualche tempo, non si limita più a saltare oltre la staccionata per vederla. Già, perché arriva il colpo di scena, l’azione in perfetto stile Rome e Giulietta. Loki ha trovato un modo per superare l’ostacolo tra i due cortili e raggiungerla. “Sono inseparabili quando sono insieme”, dice Amber.

C’è voluto del tempo prima che si potessero congiungere davvero, oltre tutti gli sguardi e i “baci” rubati tra una passeggiata e l’altra. La storia d’amore di Loki e Lola è niente di meno che una favola, niente può fermare il loro amore. Chissà cosa succederà in futuro se questi due speciali amanti continueranno a stare insieme!

Articoli correlati