Golden Retriever è innamorato del suo fratellino umano e non se ne separa mai (VIDEO)

Alcuni cani riescono a impazzire di dolcezza per i loro fratellini umani, soprattutto se si tratta di neonati. Spesso far incontrare i bambini molto piccoli con il fratello a quattro zampe è un’esperienza che lascia davvero sorpresi e inteneriti. Non si sa mai quale gesto dolce e attento potrebbero riservare i cani ai “cuccioli di umano”. In questo episodio testimoniato da un breve video, un Golden retriever è letteralmente innamorato del neonato di casa.

La famiglia ha condiviso la clip video che ha collezionato migliaia e migliaia di visualizzazioni in cui l’incontro tra il cagnolino e il bambino è davvero dolcissimo. Nonostante duri veramente poco, poco più di tre minuti, il video è capace di far sciogliere chiunque. 

golden retriever fratellino umano

All’inizio del filmato, molto indietro nel tempo rispetto al presente, si nota come il Golden retriever della famiglia stia aspettando con impazienza l’arrivo del fratellino umano. La mamma, infatti, deve ancora partorire ma è come se il cane percepisca una condizione speciale della sua umana. Il cane le sta sempre accanto, come ad affiancarla in questo momento in cui il piccolo è ancora dentro la pancia.

Balzando in avanti, sempre all’interno del video, a distanza di qualche settimana, nasce il fratellino tanto atteso e il golden retriever è davvero felice. Non c’è solo quella gelosia che viene diffusa attraverso altri video: c’è soprattutto cura e attenzione per i più piccoli di casa. Il cagnolino, infatti, decide di stare sempre accanto al fratellino, qualsiasi cosa il bambino faccia.

Dormono insieme, stanno insieme anche durante i pasti e quando si guarda la televisione. Sono davvero inseparabili e il loro legame, come si è visto, era partito ben prima della nascita.

È diffusa la convinzione che l’arrivo di un nuovo membro della famiglia possa essere fonte di stress per i cani. Ma siamo sempre lì: si tratta di approccio, di come la famiglia “prepara” il proprio amico a quattro zampe e come avviene la transizione. Si passa da una famiglia di un certo tipo, a una famiglia diversa con nuovi ritmi e un nuovo componente. Questo Golden retriever resta, comunque, la prova vivente che l’amore oltrepassa i confini della specie senza problemi se i rapporti sono belli e autentici.

La famiglia, ad oggi, sta continuando a vivere un bellissimo periodo di crescita, tutti insieme. Il filmato continua ad essere visto da tantissimi utenti sul web e continua a portare testimonianza di amore incondizionato e attaccamento puro degli animali ai “nostri” cuccioli.

Articoli correlati