Una donna ha sorpreso il suo giardiniere a giocare con il Golden Retriever di casa: le reazioni del Web (VIDEO)

Se avete avuto occasione di lavorare affiancati da un animale domestico, potete capire molto bene quanto sia stimolante svolgere i propri doveri in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. Persino una ricerca condotta dalla Professoressa Meredith Wells-Lepley della University of Southern California (USA) ha messo in luce i numerosi vantaggi del lavorare insieme a cani o gatti. In particolare, gli studi hanno evidenziato un aumento della motivazione nei lavoratori che portano il proprio animale domestico in ufficio. Inoltre, può essere stimolante sapere che il nostro cane o il nostro gatto ci garantirà delle pause occasionali e gradite.

Nel caso della storia che state per leggere, un lavoratore si è ritrovato a svolgere le proprie mansioni in compagnia di animali. Si tratti di un giovane uomo di Fortaleza, Ceará, impegnato come giardiniere. Impieghi, come questo, che si svolgono all’aperto e in ambienti domestici implicano spesso il contatto con gli animali dei clienti. Per questa ragione, forse il simpatico uomo in questione deve aver sviluppato una speciale connessione con il mondo animale grazie alla sua attività di giardiniere.

Marina Volanski, zootecnica e addestratrice di cani a Fortaleza, si trovava nella propria abitazione quando è stata colpita dall’atteggiamento dell’uomo. Volgendo lo sguardo all’esterno della finestra, ha notato che il giardiniere si era regalato qualche minuto di pausa per coccolare uno dei suoi cani. In particolare, dopo aver accarezzato il Golden Retriever della donna, il ragazzo lo ha preso in braccio affettuosamente. Colpita da quel gesto di insolita sensibilità, la donna ha filmato la scena per condividere con i suoi seguaci la tenerezza dell’uomo e del cane. Le reazioni del Web al video – diventato subito virale – non si sono fatte attendere.

Molte persone hanno reagito gratificando l’uomo, che ha sottratto qualche minuto al suo lavoro al solo scopo di regalare un momento di compagnia al cane. Non è mancato chi ha riferito di lasciarsi andare a qualche carezza verso i cani dei propri clienti, o chi ha ironizzato sul fatto che l’uomo, in questo modo, si sia fatto pagare per qualche minuto in più.

Articoli correlati