Un senzatetto viene trasportato in ospedale, ma dietro l’ambulanza il suo cane corre disperato.

Le situazioni in cui gli animali e in particolar modo i cani hanno dimostrato la loro lealtà e il loro attaccamento verso il proprio umano, sono davvero tante.

Si vedono animali che restano sulla tomba dei proprio padroncino, o che attendono in un luogo il ritorno della propria famiglia, in questo caso, il piccolo cagnolino che per tutta la vita aveva accompagnato il senzatetto, non voleva proprio lasciarlo andare.

Questo video è stato fatto a Wansbeck, vicino Brasilia. Un senzatetto aveva perso conoscenza, i passanti hanno avvertito il pronto soccorso, e l’ambulanza si è presentata prontamente.

Quando sono arrivati però c’era un cagnolino che vegliava sull’uomo incosciente, nonostante la diffidenza dell’animale i paramedici sono riusciti a caricare l’uomo in ambulanza e sono partiti per raggiungere l’ospedale. Dopo un pò però, dallo specchietto retrovisore, hanno visto il piccolo cagnolino che correva con tutte le sue forze, per inseguire l’ambulanza che trasportava il suo umano.

In principio lo hanno solo osservato riprendendo la scena e commentando, poi però persino loro sono rimasti commossi nel vedere l’ostinazione del piccolo cane, nel voler restare vicino al suo padroncino.

Vedendo che il cane non si arrendeva e notando che poteva essere pericoloso che continuasse a seguirli per le strade trafficate, in via del tutto eccezionale si sono fermati e hanno permesso al cane di salire dietro l’ambulanza insieme al suo amato umano.

La fedeltà di questo cane ha commosso il web, probabilmente perché raramente storie del genere vengono riprese e immortalate in un video. Arrivati in ospedale, hanno trasportato la barella nel pronto soccorso e hanno permesso al cane di restare affianco alla barella.

Per fortuna i paramedici in questione avevano un cuore e hanno deciso di rischiare di andare contro le regole per assicurarsi che al cane non successe niente. Le immagini parlano chiaro e sono davvero commoventi.

Articoli correlati